Prosegue anche quest’anno l’impegno di Durex, ambasciatore del sesso sicuro, nel promuovere e sostenere l’educazione sessuale e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili.
Attualmente nel mondo ci sono 37 milioni di persone affette da HIV e il 69% della popolazione sessualmente attiva ha un amplesso alla settimana. Compito di Durex – che da sempre si dedica al benessere di coppia, non solo grazie ai propri prodotti ma anche attraverso programmi educational – contribuire alla protezione dei partner di tutto il mondo.
Una partnership tra DUREX e (RED): l’edizione limitata (DUREX)
In occasione del World AIDS Day del 1° dicembre, Durex ha collaborato con (RED) – organizzazione no profit fondata nel 2006 da Bono Vox degli U2 e Bobby Shriver. In tutto il mondo si potranno acquistare i preservativi dell’Edizione Limitata (DUREX), di cui una parte dei proventi verrà devoluta a favore di un progetto in Sudafrica, nazione dove attualmente vivono 7,2 milioni di persone affette da HIV. Il programma “Keeping Girls in School” ha come obiettivo quello di ridurre tra le giovani donne i nuovi contagi da HIV e le gravidanze indesiderate, incoraggiandole a proseguire gli studi e migliorando l’accesso ai servizi sanitari per la salute sessuale e riproduttiva.
Scopo del progetto è riportare all’attenzione di tutti l’importante tema dell’AIDS.
La collaborazione fa parte di un progetto triennale, durante in quale Durex si impegna, attraverso la partnership con (RED), a donare almeno 5 milioni di dollari al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, la turbercolosi e la malaria. Inoltre la cifra raggiunta da Durex verrà raddoppiata dalla Fondazione Bill and Melinda Gates, così da raggiungere una donazione di almeno 10 milioni di dollari.
In Italia è possibile acquistare l’Edizione Limitata (DUREX) su Amazon nel formato 20 preservativi.