Lifestyle & Beauty >

La maxi coperta di filato gigante di lana fatta a mano è tutto ciò di cui hai bisogno quando arriva il freddo

Una coperta di circa 1,20 m, bella e accogliente, con un filato enorme che si intreccia creando una versione oversize delle coperte intrecciate di lana

maxi coperta di filato gigante di lana fatta a mano, banggood

Una cosa che l’inverno mi ha insegnato, nonostante le temperature sempre più variabili, è che alla fine il freddo arriva! E ogni anno imparo nuovi modi per mantenermi caldo, soprattutto in casa, cercando di non sprecare troppa energia. Non solo per i soldi della bolletta, ma perchè un po’ di bene a questo nostro pianeta vorrei renderlo.


Ho imparato quindi a coprirmi, ad utilizzare le pantofole (quelle col pelo sono le mie migliori amiche!), ma ho soprattutto cominciato a nutrire un particolare interesse (leggi anche mania) per le coperte.

maxi coperta di filato gigante di lana fatta a mano, banggood

Alla ricerca della coperta perfetta

Lo so, l’immagine di una coperta fa subito anziano: strati di piumoni che ti nascondono o strani centrini intrecciati di colori sgargianti da mettere sulle ginocchia. Qualcosa che insomma non mi fa venire assolutamente voglia di invitare gli amici a casa, nonostante il freddo.

Per questo mi sono messo alla ricerca di qualcosa di diverso, di una coperta che fosse spessa e accogliente, preferibilmente di lana, ma non troppo seria e old-style. E così ho scoperto il magico mondo delle maxi coperte fatte a mano. E più precisamente della maxi coperta di filato gigante di lana, una vera e propria pazzia.

maxi coperta di filato gigante di lana fatta a mano, banggood

La maxi coperta di filato gigante di lana fatta a mano: dove acquistarla

Stiamo parlando di una coperta di circa 1,20 m, bella e accogliente. La particolarità è questo filato, enorme, che si intreccia creando una sorta di versione oversize delle tipiche coperte intrecciate di lana. L’effetto è impattante, ma soprattutto la sensazione di calore è notevole.

Inoltre è un gran pezzo di design adatto per essere utilizzato sul proprio divano, lasciandola lì anche in caso decidiate di passare la sera in casa tra amici. Anzi, sicuramente molti amici ve la ruberanno!

In giro trovate molti tutorial su come realizzarla, visto che non necessita di particolari strumenti ma solo dei filati enormi e delle proprie braccia. Ma per non rischiare sull’incapacità di creare intrecci, ho preso la mia su Banggood

Lo so, adesso siete diventati pure voi maniaci delle coperte!

maxi coperta di filato gigante di lana fatta a mano, banggood

Potrebbe interessarti anche

Comments