A volte l’arte si combina con la praticità per creare qualcosa che sia davvero unico, bello da vedere e al tempo stesso al servizio di una funzione particolare – e necessaria.
Gli orologi da parete sono un perfetto esempio di questa fusione di forma e funzione. Quando si tratta di decorare la propria stanza, un orologio da parete è una scelta solida che può fornire un accento unico, ma anche creare un punto focale all’interno della stanza.
Il giusto design per il tuo orologio da parete
Non bisogna dimenticare il valore del design di un orologio da parete. Sì, sono lì principalmente per far conoscere l’orario. Ma proprio per questo tendono a essere guardati spesso. E questo è il motivo per cui avere uno che corrisponde al proprio stile è importante, basandosi sulle colore e sulle dimensioni.
Io, ad esempio, non ne volevo uno troppo piccolo che si perdesse nella stanza, ma neanche qualcosa di davvero troppo grande che sembrasse fuori posto con tutti gli arredi. Per questo ho scelto l’orologio da parete retrò di Bangood, un accento vintage che si adatta perfettamente anche nel caso in cui il resto degli arrendi sono particolarmente moderni.
Mi piace di questo orologio soprattutto il fatto che sia “aperto” attraverso i profili di metallo, e soprattutto che i numeri siano abbastanza grandi da poterlo leggere anche dalle altre stanze.
Come avrai capito, gli orologi da parete fanno molto più che segnare il tempo.