Lifestyle & Beauty >

Perché è importante anche per gli uomini utilizzare uno scrub: i benefici per la rasatura e per il viso

Utilizzare uno scrub prima della rasatura permette di ammorbidire la barba e i baffi, consentendo alla lama di tagliare più facilmente i peli

OleHenriksen Scrub, Walnut Scrub

Il viso è forse ciò che a primo impatto tutti guardano. E il viso, come il resto della nostra pelle, è qualcosa di vivo.


Se da un lato questo vuol dire che il viso produce nuove cellule ogni due settimane, significa anche che ogni due settimane la pelle del nostro viso perde le cellule morte. E col passare del tempo, l’accumulo di queste cellule morte intasa i pori e rende il nostro aspetto molto più stanco di quello che è in realtà.

La soluzione per rendere la nostra faccia molto più luminosa e fresca consiste nell’utilizzare un esfoliante, o in gergo cosmetico, uno scrub. Vediamo quindi perché anche noi uomini dobbiamo usarlo e alcune alternative.

OleHenriksen Scrub, Walnut Scrub

Perché è importante utilizzare uno scrub

Ogni giorno affrontiamo una delle sfide più dure per il nostro viso: la rasatura. E utilizzare uno scrub non solo permette di esfoliare la pelle dalle cellule morte, ma può essere anche molto importante per la rasatura.

Utilizzarlo ad esempio prima della rasatura permette di ammorbidire la barba e i baffi, consentendo alla lama di tagliare più facilmente i peli. Inoltre i peli dalla pelle saranno più sollevati (che è anche il motivo per cui di mattina presto la rasatura è migliore!), il che significa che la lama taglierà i peli più vicino alla pelle, consentendo rasature più pulite.

Nonostante questi benefici, bisogna però usare lo scrub giusto per la propria pelle. Ecco quindi due alternative di OleHenriksen

OleHenriksen Scrub, Sauna Scrub

Walnut Scrub e Sauna Scrub di OleHenriksen

Il Transforming Walnut Scrub è una scrub viso in grado di esfoliare e purificare i pori. Se amate i mix naturali, potrete scegliere questo scrub fatto da polvere di noce, ginseng e camomilla. Grazie a questi ingredienti è granuloso, il che vuol dire che è molto più efficace su pelli grasse e dure così da andare oltre l’esfoliazione per una pulizia davvero profonda. Vi lascerà istantaneamente la pelle fresca e rinvigorita 

Se invece avete una pelle molto più delicata il Sauna Scrub è quello che fa per voi. Ispirato alle tradizionali SPA scandinave, ha un’innovativa azione caldo/freddo che aiuta a liberare i pori con una potente miscela di alfa idrossi acidi (AHA) e aiuta a eliminare tutte le cellule morte. Questo prodotto è formulato con sabbia vulcanica islandese, Green Fusion Complex™ e olio di semi di neem e ha un rinfrescante profumo di eucalipto e menta piperita, lasciando la carnagione liscia, morbida e rinfrescata.

OleHenriksen Scrub, Sauna Scrub

Potrebbe interessarti anche

Comments