Lifestyle & Beauty >

In un mondo di Netflix, Smart TV e Google Home, cura il tuo abbigliamento da casa con il giusto pigiama e una buona biancheria da letto

Più tempo al chiuso significa pensare a quale pigiama indossare in casa e come dare un look nuovo alla camera da latto con una buona biancheria

ASOS Supply, Pigiama, Loungewear

Le nostre abitudini sono ormai cambiate: oggi facciamo molto meno feste e guardiamo molto più Netflix. Non lasciamo il divano neanche per andare a bere con gli amici fuori: preferiamo farlo in casa. Cosa ha a che fare con il tuo guardaroba? Più tempo al chiuso significa che quello che indossi durante i tuoi tempi di relax è più importante che mai.

In un mondo di Smart TV e Google Home, quindi, non possiamo non curate il nostro abbigliamento da casa. E non sto parlando di tute da ginnastica e magliette slabbrate. Al loro posto ora c’è il loungewear, o abbigliamento da camera da letto.

ASOS Supply, Pigiama, Loungewear

Il loungewear, una realtà da non sottovalutare

Per un uomo ammettere di indossare un abbigliamento realizzato appositamente per stare in casa significa dipingere un quadro di orsacchiotti e pigiami anti-sesso. In realtà, il pigiama ha fatto molta strada tanto che alcuni suoi aspetti sono stati addirittura assorbiti dalla moda di tutti i giorni. La tendenza “athleisure”, che mescola l’abbigliamento sportivo con il lusso, non sarebbe mai decollata se non esistesse un abbigliamento apposito per la camera da letto, di cui il pigiama è la massima espressione.

Questo è il motivo per cui è giunto il momento di pensare un po’ di più a quale pigiama indossare in casa.

ASOS Supply, Pigiama, Loungewear

Perchè indossare un pigiama

Dormire in boxer (o nudi) va sicuramente bene durante i periodi di caldi dell’anno. Ma quando le temperature iniziano a scendere, i pigiami offrono un aiuto che spesso si trascura.

La regolazione della temperatura corporea è fondamentale visto che di notte oscilla molto. Dovresti quindi cercare una vestibilità abbastanza ampia per il massimo comfort e libertà di movimento, ma questo non significa che devi essere scialbo. In termini di tessuti, il cotone, la seta e il raso sono le opzioni ideali per le notti più calde perché sono leggeri e traspiranti. Flanella e lana invece sono ideale quando le temperature scendono o il tuo partner ti usa come piumino.

Come il tempo è progredito così si è evoluto anche il pigiama. Gli stili tradizionali sono ancora popolari, ma c’è un’alternativa più moderna per coloro che cercano di ottenere ancora di più dai loro pigiami. Stiamo parlando di camicie con maniche lunghe e colletto: uno stile abbastanza confortevole per dormire, ma abbastanza elegante da poterlo indossare anche a colazione. Indossarlo con un completo dai pantaloni con molla in vita e tasche laterali (come quello di ASOS che vedi in questo post)è molto popolare e il motivo è semplice: avrai un bell’aspetto.

ASOS Supply, Pigiama, Loungewear

L’importanza di una buona biancheria da letto

Oltre al giusto pigiama, può fare la differenza per dormire bene la notte affondare in un letto comodo, fresco e pulito con la biancheria giusta. E la scelta del copripiumino corretto per le dimensioni del tuo letto è una decisione importante.

Soprattutto perchè i copripiumini sono in grado di rinfrescare facilmente la camera da letto: basta sostituirlo per avere un look completamente nuovo. Il copripiumino matrimoniale con animali e foglie di ASOS SUPPLY hanno un tocco chic di colore ed è come riempire il letto con una decorazione.

Ora sei pronto per restare in casa, con stile.

ASOS Supply, Pigiama, Loungewear

Potrebbe interessarti anche

Comments