Cultura >

Difendersi da body shaming, cyberbullismo, stalking o revenge porn grazie a Chi Odia Paga

Chi Odia Paga è la prima piattaforma legaltech italiana che offre supporto legale in maniera semplice, veloce e sicura alle vittime di crimini d’odio 

Chi Odia Paga, supporto legale revenge porn, cyberbullismo, body shaming, stalking

Sei vittima di una condotta d’odio online come il body shaming, il cyberbullismo, lo stalking, la diffamazione o il revenge porn? Non avere paura nel procedere alla tua difesa: ricordati che è giusto, oltre che un diritto, difenderti.


Se non sai come farlo o da dove devi partire da oggi è online Chi Odia Paga – la prima piattaforma legaltech italiana che offre supporto legale in maniera semplice, veloce e sicura alle vittime di crimini d’odio 

Chi Odia Paga: i servizi

Chi Odia Paga mette a disposizione servizi di tutela e di azione immediata contro le condotte illecite.

In collaborazione con il Ministero per l’Innovazione e la Tecnologia offre un Feedback Digitale gratuito per identificare correttamente le condotte che integrano una fattispecie di reato. Rispondendo a un semplice questionario, si riceve un feedback così da farti comprendere la tua situazione (se le condotte ad esempio siano sanzionabili o meno), quali sono i tuoi diritti e se e quali strumenti di tutela legale puoi attivare.

Ma Chi Odia Paga offre anche un servizio di legalizzazione, ossia di acquisizione della prova permettendo all’autorità di accedere al contenuto offensivo (anche nel caso in cui la prova venisse rimossa dall’autore dell’offesa), un servizio di rimozione e deindicizzazione del contenuto lesivo dal Web e un servizio di diffida all’autore dell’offesa così che cessi la condotta lesiva.

Grazie all’automatizzazione tempi e costi di tutti questi servizi sono molto più economici.

Andrò in tribunale?

Con Chi Odia Paga non avvierete un procedimento giudiziario: Chi Odia Paga infatti vuole aiutare le vittime a fermare sul nascere l’escalation d’odio. Ma ciò che ti verrà fornito potrà essere comunque molto utile nel momento in cui decidessi di proseguire con l’iter giudiziale.

Se conosci qualcuno che ha bisogno di un supporto di questo tipo, visita il sito www.chiodiapaga.it: rendiamo il Web un posto migliore!

Potrebbe interessarti anche

Comments