La doccia è sacra. Non importa se la facciamo la mattina o la sera, è uno di quei momenti in cui finalmente possiamo prenderci una pausa. Ma la doccia è anche l’unico momento in cui possiamo curare i nostri capelli e tutto il corpo, non solo del viso. Per questo è importante scegliere i prodotti giusti che possano fare la differenza per la nostra pelle e/o per il nostro cuoio capelluto.
Lavare i capelli: quali prodotti usare
Dicono che sia normale, per un uomo, perdere in media dalle 50 alle 100 ciocche di capelli al giorno. Per quelli che come me potrebbero perderne anche di più, è una buona idea cominciare a prendere qualche misura presentiva creando una propria routine nel lavare i capelli, evitando quei prodotti 2-in-1 che andrebbero usati indiscriminatamente sia per la pelle che per i capelli.
Lumin presenta un trio di prodotti da utilizzare insieme, molto utili per questo compito: il , che grazie al tè verde stimola la crescita dei capelli e rinforza i follicoli con una formulazione che nutre il cuoio capelluto e dona una solida base; il , un balsamo con olio di jojoba che ripara le punte danneggiate e migliora la salute dei capelli e infine l’, che protegge il cuoio capelluto dai danni dell’inquinamento e altri fattori di stress ambientali prevenendo i capelli indeboliti.
Come evitare di avere la pelle secca dopo la doccia
Il detergente per il corpo è una di quelle cose che cambiamo meno. Probabilmente molti utilizzeranno ancora lo stesso che gli comprava la mamma. È quindi arrivato il momento di aggiornarsi. E per scegliere i migliori Body Wash per il corpo non dovremmo basarci tanto sul profumo (un consiglio: basta odore di pino o menta!) quanto sulla sensazione che può lasciare sulla pelle appena finita la nostra doccia.
Il di Lumin è formulato con l’olio dell’albero di tè, per pulire al meglio la pelle, ma anche con aloe vera e olio di jojoba per nutrire la pelle e prevenire così la pelle secca tipica del dopo doccia.
Anche se è un momento di relax, bisognerebbe comunque non stare troppo tempo sotto la doccia. Non solo perché è facile dissolvere i lipidi naturali e protettivi della pelle, ma anche per la sostenibilità del nostro pianeta.