News >

Dockers – Casting day by Riders, 25.10 @ Rome

La nuova collezione di Dockers propone un mix di capi casual e raffinati, in un total look che si esprime principalmente nell'Alpha Collection.

Dockers, Riders, Guy Overboard, Fashion blogger

Qualche settimana fa si è svolto a Roma, presso la Rinascente (lo storico locale di Piazza Fiume), il Casting Day organizzato dal brand Dockers con la collaborazione del magazine Riders. Dockers rappresenta da oltre 25 anni lo spirito dei khaki, i pantaloni divenuti popolari dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie all’uso nelle uniformi militari (il cui colore era appunto il cachi – da qui il nome).


In un corner allestito appositamente, insieme ad altri fashion blogger uomini ma anche a tutti i curiosi del negozio, Dockers ha presentato e permesso di provare la loro nuova collezione, ispirata al legame espressivo ed emotivo tra costruttori, artigiani e artisti di San Francisco e alla loro vita fatta di passione e fiducia, duro lavoro e stoicismo. Uno stylist consigliava gli abbinamenti, mentre un fotografo del magazine Riders ci ha immortalato in una scenografia tipica da casting.

La collezione propone un mix di capi casual e raffinati, in un total look che si esprime principalmente nell’Alpha Collection.
Questa linea nasce dal successo dell’Alpha Khaki, un pantalone con il taglio di un jeans ma l’anima di un chino. Per questa collezione sono stati sviluppati tre modelli: lo Skinny Tapered, perfetto per un giovane “progressive”; l’Alpha Khaki Slim Tapered, più morbido su vita e fianchi; e l’Alpha Khaki Standard Tapered, modello regular adatto a tutti. La linea comprende anche giacche, gilet, cardigan e camicie dalle linee pulite, colori basic e sovrapposizioni.

Nell’outfit fotografato, ho avuto modo di indossare proprio un pantalone dell’Alpha Collection, in grigio, a cui ho abbinato un felpa militare, delle sneakers in oro, e un cardigan scuro di Dockers consigliatomi dallo stylist (insieme al cappello). Il risultato è uno stile casual semplice, ma fatto di capi irrinunciabili. Qualcosa con cui poter essere a proprio agio in ogni occasione, senza tralasciare la comodità e la vestibilità.

La collezione completa è disponibile sul sito ufficiale di Dockers.

 

Dockers, Riders, Guy Overboard, Fashion blogger
 
Dockers, Riders, Guy Overboard, Fashion blogger

Potrebbe interessarti anche

Comments