Ok, lo ammetto: io e lo sport non andiamo molto d’accordo. Sono un po’ pigro per praticarlo, ma sono sempre molto attento a tutte le novità che la moda riesce a trasportare da questo mondo. Soprattutto da quando i brand hanno cominciato a dare la giusta importanza al design, oltre alla praticità che capi e accessori necessitano per poter svolgere al meglio le attività.
Questo outfit è effettivamente un tributo a quel mondo, a partire dalle scarpe. Le Nike Jordan Flight 45 sono infatti le sneakers che, fin dal 1985, portano il nome di uno dei più famosi giocatori di basket (Michael Jordan) e traggono ispirazione proprio dalla pallacanestro, aggiornando le sue radici con nuove combinazioni di colori e look. Divenute ormai un trend, sono disponibili sul sito Hoodboyz, uno shop-online dedicato al mondo dell’abbigliamento streetwear e hip-hop con i brand più famosi sia sportivi che casual, disponibili sia per uomo che donna (e anche per bambino).
Come pantaloncini ho scelto i Fencing Shorts della linea Slvr di Adidas, una linea che si allontana dal riferimento sportivo del brand e si avvicina a linee più pulite, forme più semplici e una palette di colori più tenue. I pantaloncini prendono spunto dai tradizionali Fencing Pants, ma sono realizzati in tela di cotone resistente ed hanno un nastro elastico sull’orlo. La tshirt smanicata di Selected/Homme riprende invece non solo la tipica struttura a rete delle canotte da basket, ma l’arricchisce con il “nome e numero” tipico dei giocatori nella parte posteriore. Come accessori, bracciali di varia natura e una collana in plexiglass di 5Preview.
I was wearing:
Shoes: NIKE JORDAN FLIGHT 45 | HOODBOYZ
Fencing shorts: ADIDAS SLVR
Sleeveless tshirt: SELECTED/HOMME
Necklace: 5PREVIEW
photo by Giacinto Mozzetta