I bracciali sono diventati un accessorio ideale, non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Attualmente vi è una vasta gamma di opzioni disponibili tra cui scegliere, che possono essere utili non solo per decorare i propri polsi, ma anche per enfatizzare il proprio stile.
Molti sono i brand che si sono lanciati anche nella realizzazione di questo accessorio, e tanti altri sono nati per accontentare esclusivamente questo desiderio. Ma per chi è già in ferie dal lavoro, o per chi semplicemente vuole distrarsi dalla routine quotidiana, creare con le proprie mani questi semplici accessori può rivelarsi un ottimo hobby. Riuscire a curare da soli tutti gli elementi per creare un bracciale unico e personale non solo da maggiore soddisfazione una volta indossato, ma potrebbe diventare un’alternativa “personalizzata” per un regalo. E grazie ai tutorial su Internet realizzarli è molto più semplice.
Uno degli stili più duraturi è sicuramente quello etnico e il Beaded Leather Bracelet è un must intramontabile. Il suo fascino deriva dal fatto che può essere accostato a bracciali di diverso tipo per creare un ensemble completamente unico. Le dimensioni del cordone, il materiale e il colore possono creare combinazioni uniche adatte ad un’ampia varietà di look. In vista dell’estate, invece, come nell’abbigliamento anche nel mondo del gioiello ha fatto il suo ingresso il tema nautico. I riferimenti variano dall’uso della corda all’inserimento di simboli come le ancore: il Nautical Rope Bracelet fa riferimento invece ad uno dei nodi marinai, creato attraverso una semplice corda. Infine vi è un ritorno di popolarità – dettato anche dai colori brillanti – per il braccialetto in tessuto.Realizzabile facilmente grazie agli intrecci dei fili e a materiali comuni come il filo da ricamo, possono essere indossati sia dai giovani dal look streetstyle che dai professionisti più maturi. L’Heart Friendship Bracelet è il più conosciuto tra questi bracciali.
É la stagione ideale per dare finalmente al polso un tocco personale.