Settimana scorsa, mentre il Seveso esondava, Promod ha invitato alcuni blogger (tra cui anche me) nel nuovo store di Milano per conoscere la collezione Autunno/Inverno 2014-15 dedicata all’uomo. Come vi avevo già anticipato in un post precedente, la linea maschile è nata solo l’anno scorso online, ma con questa nuova collezione è approdata anche nei negozi. Riprendendo i valori che l’azienda ha sempre applicato per la sua linea femminile, anche per la collezione uomo Promod punta ai capi essenziali, quei capi che grazie alla qualità dei materiali e al loro stile riescono a durare nel tempo.
Ho accettato quindi questa sfida cercando di immaginare un outfit che fosse adatto ad un incontro di lavoro, qualcosa di non troppo formale in grado di esprimere vivacità. I pantaloni in tweed riprendono lo stile da gentiluomo inglese con le tipiche pieghe permanenti, passanti, 4 tasche e apertura con bottoni sotto aletta. Il blazer in cotone elasticizzato e satinato aggiunge invece un tocco glamour al look grazie al suo colore blu petrolio.
Per completare il look ho scelto una camicia nera di Versace x H&M, mentre ai piedi ho utilizzato le Baxter di Dr Martens, delle stringate in pelle bianco/nera con la punta e il tallone borchiato. Come accessori ho utilizzato gli occhiali da sole Bloodsucker Round di Banggood e il porta tablet in lana (che io ho usato come clutch) sempre di Promod.
I was wearing
Tailored jacket: PROMOD | Similar jacket I like
Tweed trousers: PROMOD
Shirts: VERSACE x H&M
Shoes: DR MARTENS
Bloodsucker Round Sunglasses: BANGGOOD
Tablet computer case: PROMOD
photo by Giacinto Mozzetta