Ci sono concept di abbigliamento dove la ricerca stilistica e il design diventano il cuore di un’espressione personale e differente. XCONCEPT è un brand emergente nato in Toscana, un prodotto con una personalità forte, un design indipendente e uno stile minimale, nelle forme come nei colori. Il DNA del brand si basa su temi ricorrenti quali il viaggio oltre i confini, la libertà senza costrizioni e un’originalità diversa. Il design fonde un mood orientale contemporaneo con la vita metropolitana occidentale.
La nuova collezione autunno-inverno 2014/15 che indosso in questo outfit si concentra sulla vita metropolitana concepita come lotta continua: l’uomo è un guerriero di fronte alla vita contemporanea dura, veloce e che non dorme mai. Ha bisogno di essere libero, con originalità. Guerriero, ma allo stesso tempo rispettoso e di mentalità aperta, ambizioso e risoluto, riflettente e con una natura interiore.
Lo smanicato CAVE TOP, i pantaloni PATCH PANTS e i guanti ROPE GLOVES utilizzano materie prime come cotone e lana, e sono fedeli ai colori distintivi del marchio, intesi come lente attraverso la quale possiamo guardare le sfumature della vita: bianco, come gli stati d’animo più gioiosi e liberi; nero per il buio e l’aggressività e grigio per ogni transizione tra le due estremità. Come potete vedere, lo stile fusion asiatico è presente in ognuno di questi capi di pura avanguardia.
XCONCEPT è distribuito in esclusiva nei negozi che potete consultare sul sito ufficiale, mentre potete rimanere aggiornati su tutte le novità seguendo i profili Facebook, Twitter e Instagram.
I was wearing
Cave Top: XCONCEPT
Patch Pants: XCONCEPT
Rope Gloves: XCONCEPT
Sweater: FRANKIE-HÓ
Shoes: CINZIA ARAIA
Sunglasses: SATURNINO EYE WEAR
photo by Giacinto Mozzetta