Agli inizi del Novecento, quando gli artisti cercarono di trovare nuovi significati alla propria esistenza e ai propri mezzi d’espressione, nacquero le poetiche e i programmi dei famosi movimenti d’avanguardia. Nonostante le varie differenze, quel che l’avanguardia cercava era la distruzione della forma, a partire dal confine ideale della tela bianca. Volevano portare l’arte al di fuori dei suoi limiti istituzionali, dilatandola nella vita “pratica”.
A distanza di 100 anni, quasi senza accorgercene, noi tutti stiamo realizzando questo ambizioso progetto estetico attraverso l’uso di oggetti comuni impreziositi da ritratti, disegni e opere artistiche. E uno di quelli che, in quest’era tecnologica, utilizziamo maggiormente è la cover (e il case) per il nostro smartphone e tablet. caseable è uno shop online che realizza a mano cover per laptop, table, eReader e smartphone. I case, realizzati in materiali riciclati, possono essere scelti tra le opere presenti all’interno della loro galleria artistica, che va dalle fotografia in bianco e nero della londinese Ronya Galka ai collage di Bianca Green.
In questo post potete vedere un’opera su custodia per iPhone e custodia per iPad di Mark Ashkenazi, un artista israeliano con sede a New York con un portfolio che varia da accattivanti fumetti e vignette a colorati ritratti. L’opera che ho scelto si intitola “Pop Underwear” e potete ben capirne il motivo! Oltre a ciò, caseable dà la possibilità di creare la propria custodia personalizzata attraverso un semplice tool del sito che permette di caricare le proprie creatività. Per tutti voi un regalo: fino alle 24.00 del 23 Febbraio 2015 potrete usare il codice csbl20IT per ricevere il 20% di sconto sul vostro acquisto.