Le metropoli moderne sono in continua trasformazione, con una popolazione che comprende abitanti, pendolari, city users, turisti e uomini d’affari. Ognuno con esigenze diverse di permanenza e di movimento in città. Per questo anche il modo di spostarsi è cambiato: possedere un mezzo di trasporto non è più fondamentale, e sono sempre più i servizi che permettono di muoversi da un capo all’altro della città.
Per realizzare lo shooting fotografico di Capodanno (che potete vedere qui) sono arrivato alla location affidandomi a Blacklane, un servizio di noleggio auto con conducente presente in 50 Paesi del mondo. Il servizio garantisce tariffe fisse e all-inclusive, comprensive di tasse, commissioni, pedaggi e mance, con autisti muniti di licenza e assicurati. L’auto può essere noleggiata a ore oppure per una corsa di sola andata, comodamente tramite il sito web oppure attraverso l’app disponibile per iOS e Android.
Come potete notare dagli scatti in questo post, gli standard di qualità di Blacklane sono davvero alti e comprendono, oltre a un servizio clienti multilingue 24 ore su 24, un auto di prima categoria. Un’ora prima della partenza si riceve un SMS indicante nome e numero di telefono del proprio autista, e quando l’auto prenotata sarà arrivata si riceve un’ulteriore conferma tramite SMS. In caso vogliate usufruire del servizio per tornare da un viaggio in aereo, Blacklane include anche un sistema di monitoraggio del volo con un tempo extra di attesa da parte del conducente.
…al prossimo viaggio!
Photo: Syder Ross