Da un sodalizio di lavoro consolidato nel campo della pelletteria, tra i designer Carlos Osman, formazione da architetto e Umberto Saporiti, cresciuto nel mondo della gioielleria, nasce Fortu, una collezione di accessori al maschile.
L’amore verso l’architettura il design e la moda, ha portato Carlos e Umberto, a trasporre in una forma eclettica le contaminazioni tra queste discipline, apparentemente diverse ma accomunate da infiniti punti di incontro, all’interno del guardaroba maschile.
Gli elementi tipici che tradizionalmente costituiscono una parte essenziale del vestire, riemergono con un design nuovo e contemporaneo, giocando con materiali ricchi e una palette di colori estesa, proponendo così dettagli di stile dalla forte personalità.
Ode al bianco
Il bianco è un ritorno alle origini. Candido e pulito, perfetto nella sua basicità, compatto e irriverente, sugli accessori di Fortu rappresenta un richiamo all’essenzialità e alla bellezza delle linee semplici.
L’autunno/inverno 2016/2017, vede protagonista il non colore per eccellenza su shopping bags, cinture, zaini e briefcases che, seguendo i canoni estetici delle scorse collezioni, si presentano in tutto il loro rigore minimale, realizzate con materiali basici ma preziosi: vitello stampa grana dollaro bottalato, vitello liscio, vitello scamosciato, vacchetta naturale.
La collezione prevede accessori essenziali e versatili, borse e cinture, fondendo i canoni dell’abbigliamento classico con lo streetwear, in modo da creare segni discreti ma distintivi nello stile di ogni uomo metropolitano. Il bianco è anche un punto di arrivo: insolito per l’inverno, ma immancabile in qualsiasi stagione, nuovo segno del vestire maschile, passepatout ideale che si accosta con decisione e personalità alla vasta gamma cromatica di Fortu.