Dopo che l’isteria #HMBalmaination si è calmata, è cominciata la corsa a quale sarebbe potuto essere la prossima collaborazione di H&M. E oggi H&M ha pubblicato tutta la capsule collection del suo prossimo guest designer: Kenzo.
Il lancio in tutto il mondo on-line nei negozi selezionati sarà il 3 novembre e la collezione sarà caratterizzata da abiti e accessori sia per uomo che donna. I direttori creativi di Kenzo, Humberto Leon e Carol Lim, hanno voluto raccontare con questa capsule collection la storia del marchio, invitando tutti i clienti e gli appassionati di H&M al mondo reale Kenzo.
La filosofia che unisce i due direttori creativi è il fascino della novità: entrambi studenti della Berkeley, si sono trasferiti a New York dove è nata l’idea di Opening Ceremony, un concept shop che rispecchiasse la multinazionalità della metropoli. Cinque anni fa, l’incontro con Kenzo, in cui il duo ha sperimentato la propria idea di moda.
Leon e Lim amano l’intrepido. Credono nell’idiosincrasia. Tanto da decidere di ricamare un volto di tigre su una felpa e mandarla in passerella. Quattro anni più tardi, quella felpa è diventata un’icona della moda.
Con questa collaborazione Kenzo vuole creare qualcosa di sorprendente, che la gente abbia voglia di acquistare e indossare. Le persone oggi hanno così tante opzioni su ciò che vogliono indossare e come vogliono esprimersi che diventare importante essere attenti realizzando abiti di cui le persone possano ottenere entusiaste.
Ogni pezzo della capsule collection Kenzo per H&M ha il suo valore ed è speciale, ma allo stesso tempo la collezione, nel suo insieme, sembra molto unita. Ciò significa che la gente dovrebbe essere tanto entusiasta nel possedere una t-shirt quanto nel possedere un vestito.