Un passo falso nella scelta della borsa da indossare può annullare tutti gli sforzi nella riuscita di un outfit. La maggior parte delle borse infatti, proprio come per l’abbigliamento, hanno tempo e luoghi precisi. Per questo è bene trovare una borsa versatile che possa aiutare a rendere un look interessante.
Mantenere le cose semplici è un regola da seguire sempre, il che significa evitare borse a mano dalle stampe variopinte o zaini trendy, e puntare ad una borsa essenziale come la clutch. Elegante e sofisticata, la clutch è fondamentalmente una pochette maschile e la clutch in pelle, in particolare, è un classico che funziona bene sia con abiti casual come un jeans e un bomber sia con pezzi più smart.
La pelle infatti è un materiale in grado di dare immediatamente longevità e stile ad una clutch. In un colore basic come il nero o il marrone, la pelle conferisce immediatamente una sensazione di qualità. E con il tempo le crepe la ammorbidiscono donando un maggior carattere alla clutch, rendendola davvero unica.
La clutch in pelle DressLily
Per chi è alla ricerca di una forma più capiente della classica busta, la clutch in pelle DressLily ha un design che ricorda i sacchetti da pranzo, con la capacità di ripiegarsi (e rimanere salda grazie alle chiusure a clip) oltre ad avere una comoda zip nella parte posteriore per riporre gli oggetti (come lo smartphone) che utilizziamo più spesso.
Smart e discreta, la clutch in pelle difficilmente risulterà un passo falso nella scelta del vostro look.
I was wearing:
Clutch: DressLily
Blazer: ZARA
Tshirt: DANIEL PALILLO
Jeans: APRIL77
Shoes: OTISOPSE
Photo: Giacinto Mozzetta