Outfit >

Un’alternativa underground per indossare la Chemise Breton questa estate

Non seguire la tendenza della Chemise Breton a righe orizzontali blu: per quest'estate osa un'alternativa underground con jeans neri skinny destroyed e creepers in pelle

chemise breton, outfit man plus size

Le righe sono indubbiamente il motivo di ogni estate e – a differenza dei fiori – è una tendenza sempre presente, che tutti gli uomini dovrebbero indossare con facilità. Ma con la stessa facilità ci si può stancare dei capi e dei modi in cui si possono indossare.

Qui, ti mostro un modo nuovo e semplice per introdurre le strisce nel tuo guardaroba estivo.

chemise breton, outfit man plus size

La Chemise Breton, il capo a righe più famoso

Non potrei parlare di strisce senza menzionare il capo più famoso: la Chemise Breton. Originariamente creata come uniforme per la marina francese, questa camicia si è saldamente cementata nel mondo dell’abbigliamento maschile, dimostrandosi una scelta semplice e sofisticata per i giorni fuori dall’ufficio.

Ma non ti dirò di seguire l’ovvia tendenza della Chemise Breton a righe orizzontali blu. Dopo un paio di volte te ne sarai già annoiato. Un’attuale modo di concepire la Chemise Breton, invece, è una camicia a righe verticali dallo spessore importante, in un colore più tenue come il grigio. Non solo, puoi optare per una camicia molto più delicata, in cotone leggero o in lino, con lo scollo a V e senza bottoni. Una sorta di casacca ordinata ma leggera come quella di Banggood che vedete in questo post.

chemise breton, outfit man plus size

Un’alternativa moderna per indossa la Chemise Breton

Abbandona l’ormai consueto abbinamento con i pantaloncini chino. Per quest’estate perché non osare un’alternativa più “underground” con dei jeans neri skinny destroyed e un paio di creepers in pelle? È una combinazione forte ma sofisticata che non apparirebbe fuori posto durante la stagione più soleggiata.

Ovviamente, so che non ci si può fidare più dell’estate, per cui se il tempo sembra cambiare improvvisamente, puoi usare una leggera giacca in jeans con toppe e applicazioni per rendere tutto il look pronto per le intemperie. Un look tonale nero con il tocco delle righe renderà il vostro abbigliamento casual sicuramente molto più contemporaneo.

chemise breton, outfit man plus size

chemise breton, outfit man plus size

chemise breton, outfit man plus size

chemise breton, outfit man plus size

Cosa indosso:

Camicia: BANGGOOD
Coupon 10% di sconto per i nuovi clienti

Giacca di jeans: DRMTM
Pantaloni: PIAZZA ITALIA
Creepers: T.U.K. SHOES

Foto: Giacinto Mozzetta

Potrebbe interessarti anche

Comments