News >

Orologi firmati, stile unico per ogni look

I brand di orologi firmati più interessanti e vari che propongono idee e spunti affascinanti per acquistare un prodotto di qualità e dall’aspetto originale

orologi firmati

Chi mi segue da tempo lo sa, ho una vera e propria passione per gli orologi firmati. Questi piccoli accessori da polso sono un elemento secondo me imprescindibile dal look maschile, un vero e proprio dettaglio capace di donare nuova luce a qualsiasi outfit.


Che vogliate vestirvi bene per un’occasione formale, o che siate alla ricerca di quel tocco in più per apparire al meglio durante una serata tra amici, l’orologio è l’oggetto giusto, versatile, e adatto a tutte le necessità.

Oggi voglio darvi alcune idee per lo shopping, con un piccolo tour di quelle che sono le marche più prestigiose del settore. Per farlo, ho dato uno sguardo gli orologi di marca del sito web di GioiaPura, che raccoglie tutte le ultime collezioni dei grandi nomi del fashion. Vediamo dunque una rapida panoramica che vi aiuterà ad orientarvi nel mondo dei segnatempo per capire quale brand fa al caso vostro.

I migliori marchi di orologi

Questi sono i brand che mi sembrano più interessanti, quelli più vari e che propongono sempre idee e spunti affascinanti per acquistare un prodotto di qualità e dall’aspetto originale:

  1. Casio. Non si può scrivere di segnatempo senza citare gli intramontabili modelli di Casio. Tra gli orologi firmati i prodotti del noto brand giapponese spiccano per la grande attenzione al comparto tecnologico e all’elettronica. Casio è infatti il marchio che fa per voi se siete alla ricerca di un orologio dall’aspetto sportivo, confortevole e resistente. Un consiglio per gli amanti dello stile ‘old school’? La collezione Retrò, che ripropone le linee classiche dei modelli digitali che hanno fatto la storia del brand.
  2. Maserati. Grande nome del mondo delle auto e dei gioielli, Maserati continua a stupirci con segnatempo di altissimo valore, caratterizzati dall’inconfondibile logo della Casa automobilistica bolognese, vero simbolo delle fuoriserie Made in Italy. Lo stesso stile che definisce il design ultramoderno di queste vetture lo ritroviamo negli accessori da polso dell’azienda. La cassa brillante in metallo e i cinturini in pelle fanno di questi prodotti un vero must per gli amanti del lusso. Come non farsi ispirare dai nomi delle diverse linee? Sfida, Corsa, Circuito, Fuori Classe… tra le più interessanti vi consiglio la Ingegno, caratterizzata dal quadrante che rivela i meccanismi interni della cassa.
  3. Daniel Wellington. Eleganza e semplicità. Queste le parole che definiscono l’aspetto dei modelli proposti da Daniel Wellington, uno dei brand che amo di più. I modelli solotempo hanno fatto il successo di questo marchio svedese, e lo stile scandinavo e minimale ne fa una scelta adatta a tutti i contesti. Il grande vantaggio di questi orologi sta però nei cinturini: facilmente intercambiabili, le collezioni di cinturini permettono di personalizzare al massimo il proprio watch e di vestire sempre un colore e una fantasia diversi per ogni occasione. Li consiglio sia se volete indossare un accessorio di classe per un outfit chic, sia per impreziosire un look più casual e informale.
  4. Michael Kors. Se Daniel Wellington rappresenta la semplicità scandinava, le linee di Michael Kors ci riportano nella frenesia e nel dinamismo degli Stati Uniti, regalandoci dei segnatempo davvero inconfondibili. Ce n’è per tutti i gusti: dai cronografi sportivi, ai quadranti con i numeri romani, passando per gli smartwatch con controllo remoto per la musica, notifiche social in tempo reale e sensore per battito cardiaco. L’abbondanza di dettagli e lo stile opulento sono le caratteristiche degli orologi Michael Kors che più mi colpiscono. Una collezione che esemplifica il carattere di questo brand è certamente la Grayson: smartwatches e cronografi per un mix irresistibile di stile sporty e urban.

Modernità, lusso, semplicità e amore per i dettagli: ognuna di queste marche ha saputo esibire un particolare lato di questo accessorio da polso imperdibile. Adesso sta a noi trovare il più adatto alla nostra personalità e al nostro carattere. Io accetto la sfida, e voi?

Potrebbe interessarti anche

Comments