Cultura >

Per una città a misura di donna nasce Wher, l’app dove le donne possono consigliare i percorsi migliori in città

Wher è un'app che raccoglie le valutazioni dalle donne e le trasforma
 in informazioni affinché si suggeriscano modi diversi per andare dove vogliono

Avete presente quella sensazione di sicurezza e rilassatezza che provate nel girare liberamente per le strade di una città, la vostra o una nuova? Ecco, purtroppo non a tutti è riservato questo “privilegio”. Soprattutto se parliamo di donne.


Esiste però un modo per conoscere i percorsi migliori in città, consigliati proprio dalle donne. È Wher, un’app che raccoglie le valutazioni dalle utenti e le trasforma
 in informazioni per le altre donne.

Wher non è un’app che dice alle donne “fate attenzione a dove andate”. Non vuole dire alle donne che ci sono strade dove non possono andare. Al contrario Wher mette in contatto le donne affinché si suggeriscano modi diversi per andare dove vogliono.

wher app, mappe, strade sicure

Come funziona

Una volta scelta la città, visualizzerete una mappa che dà una panoramica del posto: potrete così cercare una specifica via e leggere le valutazioni e i commenti della Community.

Ma l’app può essere anche usata come un navigatore: Wher infatti calcolerà un percorso che non è il più breve, ma il più consigliato dalla Community. E questo percorso cambierà a seconda della fascia oraria, perché una strada di giorno può essere diversa dalla sera e dalla notte.

wher app, mappe, strade sicure

La community di Wher

Ogni donna può entrare a far parte della Community e inserire le proprie valutazioni attraverso elementi della strada oggettivi, come l’illuminazione e l’affollamento, oppure dicendo se consiglierebbero o meno quella strada in una, due o tre fasce orarie.

Tutt* possono vedere le strade più sicure, ma gli uomini non possono fare valutazioni, perché la percezione di sicurezza di un uomo è diversa da quella di una donna. Per questo è importante far conoscere l’app, così da permettere alla Community di crescere sempre di più.

L’app Wher è disponibile gratuitamente sia per IOS che per Android

Potrebbe interessarti anche

Comments