Il carbone vegetale è l’ingrediente più utilizzato nella cura della pelle in questo momento. Questo magico ingrediente è diventato così famoso perché è ciò che più si avvicina ad un prodotto disintossicante naturale per il viso: il carbone vegetale infatti cattura la sporcizia e l’olio dalla superficie dei pori lasciando la pelle più pulita.
Le maschere viso al carbone
Per questo i primi prodotti che sono stati creati a base di carbone vegetale sono state le maschere viso. Ricordate la mania di quei video su Instagram che mostravano visi completamente neri? Si trattava soprattutto di maschere “peel off” – ossia che, solidificandosi, andavano sollevate dal viso (portando con sè tutte le impurità del viso).
Sono nati però anche molti video tragicomici perché, come sempre capita, nella corsa alla moda del momento molte di queste maschere creavano più problemi che benefici! Nel momento in cui venivano letteralmente strappate via dal viso infatti le maschere rimuovevano le cellule dallo strato esterno della pelle e tutti i peli. Con non poco dolore.
La maschera al carbone magnetica di Carbon Coco
Per ovviare a questo problema, Carbon Coco – azienda australiana che si occupa da molti anni dell’utilizzo del carbone attivo nei prodotti per i denti – ha realizzato la prima maschera al carbone magnetica!
Lo so, suona magico pensare ad una maschera che si rimuove con una calamita. Eppure questa maschera è in grado di lenire e detergere efficacemente la pelle, eliminando le impurità e lasciando la pelle fresca, ma senza lo stress di dover pulire bene il viso o fare attenzione nel toglierla via.
Il kit di Carbon Coco contiene, oltre alla maschera in crema, un applicatore per spalmarla e il magnete (con diversi dischetti di ricambio) in grado di toglierla.
Pronti per la magia?