Questa stagione invernale comincia ad accogliere il clima più fresco, il che significa più strati e più potenziali combinazioni per i propri look. E con così tanto spazio per la creatività nel guardaroba, come ci si potrebbe vestire puntando a qualcosa di facilmente indossabile e adatto ad una serie di di occasioni diverse?
I classici
Non sempre bisogna seguire le tendenze. Si può stare comodi e apparire eleganti semplicemente attraverso dei classici, che grazie alla loro intercambiabilità potranno essere indossati per i look più diversi. Per questo outfit ad esempio ho scelto un pantalone slim fit sartoriale con le tasche a filetto sul davanti e sul retro di Goodthreads. Una buona alternativa ai tradizionali jeans.
Restando sempre sul classico, una camicia in chambray a maniche lunghe di Amazon Essentials può migliorare lo stile e dare nuova vita a un outfit che si indossa da molto. Anche se a lungo è stato considerato un tessuto da lavoro informale, oggi viene indossato anche con la sartoria. Soprattutto nelle versioni che mostrano una trama meno visibile, che si adattano perfettamente tra abbigliamento elegante e casual.
Come mescolare abbigliamento tradizionale e casual
L’abbigliamento tradizionale può essere mescolato con altri capi più casual: invece della giacca di un abito ad esempio si può puntare a qualcosa di audace e sportivo, come la felpa con zip frontale e colletto in stile bomber di Goodthreads che vedete in questo post. Se lasciata aperta, la zip può mostrare la camicia. La chiave quindi è scegliere un chiaro contrasto tra felpa e camicia: questo trasformerà immediatamente un semplice look formale in qualcosa di più interessante.
Ora create voi la vostra selezione di combinazioni di abbigliamento che funzionano sempre, così che possiate indossarli senza pensarci due volte e senza sembrare che vi siate vestito al buio.
Cosa indosso:
Camicia: AMAZON ESSENTIALS
Pantaloni: GOODTHREADS
Felpa: GOODTHREADS
Sneakers: ADIDAS