Cultura >

Dove acquistare macarons artigianali per un regalo dolce e originale

I Love Macarons è il sito italiano dove è possibile trovare macarons artigianali, selezionati per assicurare un gusto straordinario

macarons artigianali, i love macarons, regalo macarons

In un’era dove tutti possono acquistare tutto, è sempre difficile riuscire ad azzeccare il regalo giusto. Ma pensandoci bene, chi non ama mangiare?! Se poi si tratta di cibi realizzati artigianalmente, è chiaro che un regalo di questo tipo sarà in grado di migliorare la giornata facendo gustare qualcosa realizzato dalle mani di un professionista!


Se tra dolce e salato sapete che la persona a cui volete fare il regalo preferisce il dolce, le opzioni possono essere tante. Ma anche l’occhio vuole la sua parte e quindi perché non immaginare un cibo che sia non solo buonissimo ma anche colorato e bello anche da vedere? I macarons, sono certo, fanno al caso vostro!

macarons artigianali, i love macarons, regalo macarons

Macarons, belli e buonissimi

Nonostante sia un elemento fondamentale della pasticceria francese, le origini dei macaron sono italiane.

Caterina De Medici infatti, durante la sua corte, volle esportare l’amaretto in Francia. In origine macaron era infatti il nome attribuito a un dolcetto alla mandorla e formato da un solo dischetto senza ganache. Fu poi Ladurèe a decidere di trasformarlo in due dischetti con una ganache in mezzo, quello che oggi tutti mangiamo.

macarons artigianali, i love macarons, regalo macarons

Dove acquistarli

I Love Macarons è il sito italiano dove è possibile trovare macarons esclusivamente artigianali, rigorosamente selezionati per assicurare un gusto straordinario. La pasticceria propone molte tipologie di macarons, con prodotti 100% naturali, senza glutine e (salvo alcune eccezioni segnalate) senza latte.

I macarons vengono spediti in confezioni regalo da 6 pezzi o da 12 pezzi. Ogni tipologia di macarons è farcita con diverse marmellate o creme: c’è il classico al cioccolato, ma anche al caramello salato, red velvet, caffè, fragola e il mio preferito, quello al pistacchio.

Le confezioni, essendo realizzate artigianalmente, non sono predefinite ma potete decidere voi quali macarons aggiungere. Infatti per qualsiasi richiesta di gusti e colori, basta contattare la pasticceria via mail o telefono e realizzare il vostro regalo super personalizzato.

Siete pronti a tuffarvi in un mondo di regali dolci e buoni?

Potrebbe interessarti anche

Comments