Partendo da un capo fondamentale della moda come la tshirt girocollo a manica corta, Marcelo Burlon crea una tela bianca su cui dipinge le sue opinioni espressioniste di autodeterminazione come strumento rivoluzionario.
La sua è una visione multiculturale che prende ispirazione dall’animal instict, trasformato in stampe e grafiche di esotici animali piumati, pelosi o squamosi. La tshirt che indosso in questo outfit è la sua iconica Moon Snake (in versione marrone) ispirata ai serpenti della Patagonia in una forma circolare che ricorda un’eclissi lunare, rendendo omaggio alla simbologia esoterica dell’eternità.
Riprendendo i colori e la trama rettile, ho deciso di completare il look con un blazer in flanella di Tom&Hawk, un pantalone in lana di Messagerie ispirato a “Il Casanova” di Federico Fellini (simbolo moderno di glamour e raffinatezza) e le particolari Dallon Brogue Studded di Dr Martens, delle stringate con la tomaia in vari colori e il dettaglio delle borchie. Un outfit dai colori autunnali, perchè il tempo proprio non ne vuole sapere di darci la primavera al più presto!
I was wearing
Tshirt: MARCELO BURLON
Pants: MESSAGERIE
Blazer: TOM&HAWK
Shoes: DR MARTENS
photo by Giacinto Mozzetta