Il denim è un materiale radicato nell’abbigliamento maschile. La sua versatilità ha aiutato la sua ascesa e le camicie hanno aggiunto una nuova dimensione al concetto casual. Una camicia di jeans può essere considerato un vero e proprio cavallo di battaglia di qualsiasi guardaroba di un uomo. Quando usate come stratificazione, le camicie in denim danno un tocco moderno, intensificando non solo i look casual, ma rendendo il proprio outfit più smart.
Victor Cool è un marchio che attira a sè l’influenza della vita reale. Il brand trae ispirazione sia dal design contemporaneo che dallo sportwear. Per la Primavera/Estate 2015, il marchio ha incanalato l’amore per la vita all’aria aperta apprezzando l’estetica urbana delle grandi metropoli californiane in una collezione attiva, intelligente e vivace. La collezione è stata creata con l’idea di essere versatile con capi facilmente abbinabili tra loro. I colori sono quelli della terra di questa stagione, basandosi su verdi foreste, azzurri e grigi, ma anche con variazioni estetiche che ricordano i paesaggi tropicali.
In questo outfit ho utilizzato la camicia in jeans di Victor Cool. Una versione leggera con microfantasia, bottoni in madreperla e lavaggio used, che ho deciso di indossare aperta su una t-shirt rosa chiaro di mirror. Per tenere il look semplice, funzionale e con un tocco di estro ho deciso di utilizzare i pantaloni a righe in cotone jacquard con color beige con cavallo basso e pences in vita di Clap Your Hand e le derby blu scuro di Otisopse.
Questo look mostra come una camicia di jeans può essere indossata tutto l’anno, anche in un ensemble estivo.
I was wearing:
Denim shirt: VICTOR COOL
Tshirt: MIRROR
Trousers: CLAP YOUR HAND
Derby: OTISOPSE
Sunglasses: RAY-BAN
Photo: Giacinto Mozzetta