Se siete tra quelli che hanno appena finito la maturità e, tra un tuffo e l’altro, state ancora progettando il vostro futuro navigando tra le pagine di questo blog, probabilmente sarete interessati a conoscere come intraprendere una professione nel campo della moda, come ad esempio quella di Fashion Stylist.
IED
A proporvelo è lo IED, l’Istituto Europeo di Design, con sedi sia in Italia che all’estero. Il suo sistema formativo in evoluzione offre ai giovani creativi una formazione completa, che da solide basi teoriche porti a un’attività pratica consapevole e di alto livello (laboratori, progetti con le aziende), e gli fornisca una vera e propria cultura del progetto.
La scuola di moda
Tra le 4 scuole disponibili nell’ambito formativo, lo IED offre un’apposita scuola dedicata alla MODA. Una scuola che affronta i diversi aspetti di questo settore unendo il lungo e proficuo rapporto con le aziende e i professionisti del sistema della Filiera Moda Italiana, la più importante associazione di industriali e creativi del “vestire” a livello mondiale. I corsi mirano a formare le figure professionali fondamentali alla base della filiera: non solo stilisti, ma anche designer di tessuto o del gioiello, giornalista di moda, organizzatore di eventi, retail manager, fashion designer.
Corsi e professioni
All’interno della scuola di moda davvero interessante è il corso di Fashion Stylist col quale potrete raccontare lo stile e l’evoluzione nella società. Istinto, capacità di visione d’insieme, metodo e comprensione dei meccanismi che regolano questo mercato sono le caratteristiche necessarie per essere un buon Fashion Stylist.
Illustrare abiti e collezioni ai lettori è solo uno dei task del Fashion Stylist, che deve saper leggere tra le righe intuendo percorsi di senso celati dietro al lavoro delle case di moda.Coniuga buon gusto e capacità di piegare la parola alla sensazione.
Il corso post-diploma è presente nelle sedi di MILANO, ROMA e FIRENZE
Articolo Sponsorizzato