Dettagli semplici e leggeri compongono questa nuova collezione, come i cardigan in cachemire da indossare con disinvoltura sopra la camicia o sotto giacche che segnano il ritorno del Principe di Galles, e gilet doppiopetto da osare anche in ufficio per uno stile dapper raffinato.
In questa collezione Eredi Pisanò punta su tonalità calde e soffuse, anche quando virate sulle sfumature del blu, colore prevalente nella scelta della casa romana per questa stagione. Grande attenzione a tutte le tonalità del beige, per giocare con abbinamenti dalla classica eleganza, insieme al grigio caldo e al carta da zucchero. Immancabili le sfumature burgundy, arancio e verde salvia per sottolineare il taglio sartoriale dei blazer e la morbidezza di maglie e cardigan da accostare per abbinamenti briosi e impeccabili.
Tra gli abiti eleganti per uomo, prodotto sartoriale per eccellenza di Eredi Pisanò, spiccano le fantasie a quadri – trend di quest’anno per lo stile smart-casual -, le tonalità tradizionali del grigio e del blu, e infine il gessato per le occasioni più formali.
La collezione AI 2016/17 è un perfetto mix tra classico e moderno, in cui il brand romano rivisita il classico trench beige con un taglio sartoriale semplice e snello. I cappotti in cammello e cachemire completano invece la parte di collezione dedicata alla moda uomo più tradizionale, mentre i gilet in piuma smanicati, le giacche impermeabili e in pelle guardano al trend contemporaneo per vestire in modo impeccabile anche il tempo libero, con una serie di accessori e calzature da abbinare perfettamente.