Nel cuore di Roma, in piena zona Trastevere, comincia la storia di tre giovani ragazzi. Una storia che parte dalla più classica realtà culinaria italiana: la pizza.
Cercando di offrire qualche sensazione inedita per una pietanza così comune, la loro attenzione si concentra soprattutto su un altro classico che si offre ai clienti: la bruschetta. Quella fetta di pane diventa la base su cui poter sperimentare nuovi viaggi gastronomici.
Pian piano la curiosità fa spazio al passaparola e in poco tempo la richiesta di bruschette supera di gran lunga quella della pizza. Arriva così il momento di dare identità a questo modo fast, ma per nulla lasciato al caso, di concepire la cucina italiana: nasce Brusco Lo Strabuono
Brusco Lo Strabuono: cosa si mangia?
Da Brusco si può semplicemente gustare un primo o un secondo, servito su un piatto che in pratica si può anche mangiare: una fetta di pane abbrustolita, casereccia, croccante all’esterno e morbida all’interno.
Il menu di Brusco varia da piatti nostrani come la Cacio e Pepe, la Polenta, la Parmigiana e la Lasagna fino a spingersi verso territori stranieri come il famoso uovo alla Bismark o il più semplice “Mr. Donald’s”.
I condimenti sono tutti molto generosi e buoni, con materie prime sempre fresche e un menù a rotazione stagionale. Ma c’è anche una versione rinforzata di alcune delle bruschette! Lo Strabuono del nome è infatti un’aggiunta che permette di rendere la stessa pietanza dal sapore più deciso e diverso.
E per finire, ovviamente, non può mancare il dolce. Brusco offre la varietà della Torta con la Crema e del Tiramisù direttamente sul pane. Un’esplosione di dolcezza che probabilmente anche mia nonna oggi riproporrebbe come merenda a tutti i suoi nipoti.
Dove si trova Brusco Lo Strabuono?
Brusco Lo Strabuono si trova in Vicolo del Cinque 22/A a Roma, nel cuore di Trastevere (a due passi dalla famosa Piazza Trilussa). Aperto tutti i giorni da mezzogiorno fino alle 2/3, con pausa il lunedì.