Lifestyle & Beauty >

Crema idratante uomo: il modo più semplice per stabilizzare gli effetti degli agenti esterni sulla pelle

La C-Rush Brightening Gel Crème di Ole Henriksen è una crema idratante uomo che illumina la pelle e la idrata donandole un aspetto radioso

crema idratante uomo, grooming routine

Una buona cura della pelle che non includa una crema idratante non è fondamentalmente una buona cura della pelle. Possiamo cavarcela senza una crema per il contorno occhi, saltare lo scrub per il viso o risparmiare sullo shampoo, ma la crema idratante deve far parte della nostra grooming routine.

Anche se non considerassimo gli effetti che le condizioni metereologiche hanno sulla nostra pelle, basti pensare alle volte in cui utilizziamo il rasoio o quanti drink ci facciamo durante il weekend. Indovinate un po’ qual è il modo più semplice per stabilizzare gli effetti che tutto questo ha sulla nostra pelle? Esatto, usare una crema idratante!

Una pelle idratata semplicemente funziona meglio. Non importa se apparirete più giovani o più sani: le creme idratanti fanno molto più del semplice idratare la pelle. Agiscono come degli scudi che proteggono il viso dai tanti effetti dannosi che la vita quotidiana offre, riducendo anche la possibilità di sviluppare secchezza o untuosità estreme.

crema idratante uomo, grooming routine

Quale crema idratante uomo scegliere

La pelle del viso deve sopportare molto, quindi merita i giusti prodotti per la sua cura. E parlando di crema idratante bisogna prima di tutto guardare le formule per capire quali siano le esigenze specifiche per cui quella crema è stata creata. Che si tratta dell’uso del rasoio, degli sfoghi cutanei o persino dei postumi di una sbornia c’è sempre una crema idratante uomo che può essere utilizzata per attenuare questi problemi.

Ad esempio, la C-Rush Brightening Gel Crème di Ole Henriksen che vedete in questo post è adatta a tutti i tipi di pelle. Si tratta di un gel crema illuminante ricco di Vitamina C che idrata fino a 24 ore e attenua l’aspetto di segni di espressione e rughe.

crema idratante uomo, grooming routine

Grazie al suo color pesca inoltre illumina all’istante l’incarnato, donando un aspetto luminoso e rassodato la pelle, e in più è una crema molto leggera, ispirata al succo appena spremuto e alla Rose d’inverno, dell’isola di Jeju in Corea, ricca di antiossidanti.

Hai ancora intenzione di non utilizzare la crema idratante? Io ci ripenserei.

Potrebbe interessarti anche

Comments