Lifestyle & Beauty >

Come avere la barba sagomata: consigli per la rasatura

Se hai raggiunto il tuo picco personale di barba o i tuoi tentativi di crescita somigliano al toupee di Donald Trump, una barba sagomata potrebbe essere la tua soluzione ideale

barba sagomata, come rifinire la barba, multigroom philips

Se hai raggiunto il tuo picco personale di barba o se i tuoi tentativi di crescita somigliano sempre più al toupee di Donald Trump, una barba sagomata potrebbe essere la tua soluzione ideale. Un ottimo modo per cambiare look in pochi giorni.

barba sagomata, come rifinire la barba, multigroom philips

Perchè scegliere una barba sagomata?

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare una barba sagomata: è ottima ad esempio per nascondere le imperfezioni del viso, come la pigmentazione della pelle irregolare o le cicatrici da acne.

Inoltre una barba sagomata è in grado di bilanciare il viso molto più di una barba lunga: aumenta infatti le dimensioni apparenti della mascella e, in virtù del contrasto cromatico, attira l’attenzione sui denti, utile per sfoggiare il proprio sorriso migliore!

barba sagomata, come rifinire la barba, multigroom philips

Come avere una (perfetta) barba sagomata

Una barba sagomata è pur sempre barba. Il che significa che bisogna trattarla in modo simile ad una barba di 6 mesi, anche se, per certi versi, è più facile da mantenere.

Per questo bisogna comunque che ti armi di un rasoio elettrico in grado di gestire la lunghezza che desideri. E se sei una persona molto precisa, il Multigroom di Philips (che è anche un tagliacapelli e un depilatore per il corpo) offre moltissimi accessori in grado di creare lunghezza ultra-precise (da 1 a 12mm) – tanti accessori in un unico prodotto.

L’ideale è di andare un po’ più corto sulla parte intorno ai baffi e al mento che tendono ad essere un po’ più spessi. E ricordare di radere i peli superflui sul collo e sopra la linea della guancia, magari anche in doccia: il Multigroom Philips è infatti al 100% impermeabile e con una batteria da 120 minuti di autonomia.

Se hai voglia di cambiare il look alla tua barba puoi acquistare il Multigroom Serie 7000 su Amazon nella versione con 14 accessori o nella versione con 18 accessori oppure leggere la mia recensione del Multigroom Serie 7000.

barba sagomata, come rifinire la barba, multigroom philips

Potrebbe interessarti anche

Comments