I giorni in cui i pantaloni jogger potevano essere indossati solo per la palestra o per stare sul divano sono finiti.
Durante questa primavera infatti i pantaloni jogger potrebbero diventare il capo principale di ogni outfit, sostituendo i jeans o dai chino che si indossano di solito. Ma proprio come con i jeans e i pantaloni, ci sono molti stili e forme da prendere in considerazione anche per i jogger.
Pantaloni jogger: stili e forme
I pantaloni jogger più semplici da indossare sono gli skinny, in cui le gambe risultano affusolate e il cotone sottile non crea pieghe a livello delle ginocchia risultando particolarmente trasandati. Ne sono un esempio gli Skinny Drawstring Waist Jogger Pants che trovate in questo post.
Molto diversi invece sono i pantaloni jogger sportivi, sicuramente più comodi ma dalle forme troppo abbondanti per non sembrare di essere in palestra. E infine ci sono i tipici pantaloni da tuta, molto meglio se sobri perché davvero versatili – ottimi anche per un outfit casual moderno.
Come indossare i pantaloni jogger senza risultare sciatto
Invece di abbinare i pantaloni jogger a una felpa con cappuccio – come se stessi andando a fare una corsetta per rimediare ai postumi di una sbornia – ricorda che ci sono molti modi per utilizzare un paio di pantaloni jogger creando un look moderno e ordinato.
Per un outfit più smart-casual ad esempio puoi indossare una camicia abbottonata con un pattern in scacchi, meglio se dai quadrati piccolissimi – quasi da sembrare una tinta unita – e poi abbinarci sopra una giacca di pelle in stile biker: è giovanile e spigolosa, quindi può essere utilizzata al posto del solito blazer dando un accento forte all’outfit. Ai piedi gioca invece delle sneakers colorate.
Completa il tuo look con gli accessori
Perfeziona il tutto con un paio di occhiali da sole Pilot Polarized Goggle Sunglasses. L’estetica oversize si adatta alla maggior parte delle persone dando un’aria misteriosa, grazie anche alle lenti scure. E aggiungi un Trendy Leather Band Men Quartz Watch dal sapore tradizionale con cinturino in pelle e quadrante ampio così da aggiungere un tocco di prestigio maschile ad un look semplice e moderno.
Cosa indosso:
Jogger: GEARBEST
Usa il coupon Pants0124 per uno sconto
Occhiali: GEARBEST
Usa il coupon COOLSIR0408 per uno sconto
Orologio: GEARBEST
Giacca: ZARA
Camicia: H&M
Scarpe: ADIDAS x JEREMY SCOTT
Foto: Giacinto Mozzetta