Lifestyle & Beauty >

Come creare una semplice routine giornaliera per migliorare la pelle grassa del viso, liberandola dai pori

Una pelle pulita è la chiave di una routine giornaliera e questa selezione di 3 prodotti Ole Henriksen aiutano la pelle a ristabilire il suo equilibrio

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare

Tenere sotto controllo la pelle grassa del mio viso e liberarla dai pori della pelle (soprattutto sul naso, dove ne soffro maggiormente) sta diventando un elemento importante nella mia routine giornaliera quando, al mattino, mi lavo il viso.


E ho capito che non è così complicato. Bastano un detergente, un tonico e un idratante – prodotti semplici che aiutano a regolare la produzione di sebo attraverso un semplice gesto quotidiano. Una pelle pulita infatti è la chiave per liberare i pori e la selezione di 3 prodotti di Ole Henriksen che vedete in questo post aiutano la pelle a ristabilire il suo equilibrio naturale.

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare

Step 1: usare il detergente

Prima di tutto uso il detergente Find Your Balance Oil Control Cleanser, formato da olio di semi di neem, acido glicolico e acido lattico. Grazie al detergente riesco a ridurre il sebo in eccesso e pulisco i pori, senza disitratare la pelle. In questo modo riesco a liberare e purificare i pori, separando e rimuovendo le cellule morte che possono ostruirli. Per usarlo, basta inumidirsi il viso con l’acqua tiepida, applicare il detergente sulle mani facendo una schiuma, massaggiare e risciacquare.

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare uomo skincare

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare uomo skincare

Step 2: applicare il tonico

Successivamente applico il tonico Balancing Force Oil Control Toner. Fatto con olio di semi di neem, acido salicilico e AHAs, il tonico riesce ad assorbire tutto il sebo in eccesso e minimizza i pori. Basta versare il tonico su un batuffolo di cotone (ancora meglio se avete un dischetto – più pratico e veloce) e applicarlo sul viso asciutto per contribuire a liberare i pori.

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare uomo skincare

Ole Henriksen, Routine giornaliera uomo skincare uomo skincare

Step 3: mettere la crema idratante

Infine metto la crema idratante Counter Balance Oil Control Hydrator. Realizzata con olio di semi di neem, estratto di frutti di rosa canina e AHAs, la crema aiuta a mantenere i pori puliti mantenendo un’idratazione ottimale e un equilibrio sano. La applico semplicemente sul viso (e se riesco anche la sera)

Fare entrare nella routine giornaliera questi prodotti dalla formula innovativa migliorerà significativamente la vostra pelle. E poi ha un profumo rinfrescante di eucalipto e menta piperita che, almeno la mattina, mi danno l’energia giusta per affrontare la lunga giornata di lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Comments