Lifestyle & Beauty >

Routine di bellezza per uomini: consigli per la cura della pelle del viso con Qaveman

La detersione e l'idratazione sono i pochi e semplici passi per una routine di bellezza giornaliera in grado di mantenere il viso sano e pulito

Routine di bellezza, Qaveman Moisturizing Cream

Sono finiti i giorni in cui essere trasandati era un segno di mascolinità. Se non altro perché curarsi permette di stare bene in mezzo agli altri.


Il problema è che è facile trovare molte informazioni sui consigli di cura per le donne, ma pochi per gli uomini. Questo perché le donne hanno da sempre un proprio regime di cura del viso, mentre noi uomini ci stiamo affacciando a questa pratica da pochi anni: per molti di noi insomma il concetto di cura della pelle è appena entrato nel nostro vocabolario.

È chiaro però che tutti possono trarre vantaggio dalla corretta cura della pelle e raccoglierne i benefici è davvero semplice. In questo articolo parlo di come una routine di bellezza possa essere estremamente semplice ed efficace.

Routine di bellezza, Qaveman Moisturizing Cream

Pochi semplici passi per una routine di bellezza giornaliera

Partiamo dal primo segreto per la nostra cura delle pelle: non ci sono grandissimi segreti da svelare! La detersione e l’idratazione infatti sono già sufficienti a creare una base per mantenere il nostro viso sano e pulito.

In particolare l’idratazione aiuta a prevenire la pelle secca e opaca: un viso idratato è infatti in grado di conferire un aspetto energico alla pelle. Ma non solo. Idratando la propria pelle si crea un guanto protettivo, aiutando a conservare nel tempo le condizioni della propria pelle.

Per questo è importante applicare una crema idratante sulla pelle dopo aver lavato il viso, eliminando dalla faccia il sudore e tutte le impurità. La Face Moisturizing Cream di Qaveman che vedete in questo post ha una formula di olio di semi di jojoba che lascia la pelle liscia, assorbendosi rapidamente.

Piccolo trucco: assicurati di utilizzare la crema, anche di notte, nella zona della fronte e nelle aree intorno agli occhi. In questo modo le rughe ci metteranno più tempo a comparire.

Potrebbe interessarti anche

Comments