News >

Brera Orologi

Il brand Brera è nato ed è ancora incentrato sulla collezione ETERNO che rappresenta l’essenza della filosofia di Brera Orologi

Brera Orologi

Oggi vorrei parlarvi di un brand tutto italiano. Si tratta di Brera Orologi, un brand nato da un’idea di due fratelli italiani, Maurizio e Andrea Pasi. Brera Orologi è stato lanciato negli USA nel 2008 all’interno dei department store Neiman Marcus e Barneys, riscontrando tantissimo successo nei mercati americano, sud americano e giapponese. Tanto da diventare l’accessorio preferito di moltissime celebrities come Elton John, Oprah Winfrey, Britney Spears, Lady Gaga, Peter Gabriel. Un vero e proprio must have!


Ora, finalmente, Brera Orologi arriva anche in Italia, da dove è partita l’idea!

Brera Orologi

Di fatto l’idea è nata a Milano proprio negli uffici dei fratelli Pasi in zona Brera, celebre quartiere da sempre collegato all’arte e al design. Il brand si è quindi sviluppato all’insegna nella ricca tradizione del design italiano e da sempre è influenzato dalla continua attenzione alla qualità e al dettaglio. Il brand, grazie alla profonda esperienza nel mondo dell’orologeria degli ideatori, si caratterizza per il desiderio di creare orologi dal design unico e funzionale, usando materiali e trattamenti innovativi in sintonia con un’estetica decisa, personale e inconfondibile.

Brera Orologi

Il brand Brera è nato ed è ancora incentrato sulla collezione ETERNO che rappresenta l’essenza della filosofia di Brera Orologi. La linea ETERNO è disponibile in due versioni: ETERNO SOLO TEMPO e ETERNO CHRONO che a sua volta si declina nella variante ETERNO PICCOLO. Quest’ultimo ha lo stesso inconfondibile look Brera, ma una cassa di soli 38 mm. TONAL è la versione più nuova ed originale: grazie ad uno speciale trattamento IP cassa, quadrante, cinturino e ogni altro particolare è stato virato sulla stessa tonalità cromatica. Quello che vedete indossato nelle foto è proprio un ETERNO CHRONO, nella versione nera con cinturino in pelle.

Brera Orologi

Tra gli altri modelli troviamo quello MILITARE, un cronografo che cattura immediatamente l’attenzione grazie alle sue dimensioni importanti; il SUPERSPORTIVO, che nasce dal desiderio di segnare un nuovo must have nell’eleganza sportiva e casual; il SOTTOMARINO Diver, modello “scuba” di Brera Orologi; il CLASSICO, un ritorno alla semplicità, e alla bellezza dei segnatempo classici della metà del 20esimo secolo ma con un deciso riadattamento allo stile attuale; il QUATTRO, con il particolare della cassa quadrata; e infine SPORT, il primo orologio con movimento digitale pensato da Brera Orologi. 

Brera Orologi

Come potete vedere dalle foto, è un modello molto versatile: l’ho abbinato infatti ad un felpa con dei motivi animalier, ad un semplice maglietta, ma anche ad una camicia casual in jeans e ad una camicia bianca con papillon più formale.

Brera Orologi

Brera Orologi

Brera Orologi

Brera Orologi

Brera Orologi

Brera Orologi

Prossimamente ci saranno delle importanti notizie riguardo la possibilità di acquistare gli orologi e di nuovi modelli in arrivo. Intanto vi consiglio di visitare il sito ufficiale e di restare aggiornati sulla pagina Facebook.

Brera Orologi

Potrebbe interessarti anche

Comments