Oggi vorrei parlarvi di un brand tutto italiano. Si tratta di Brera Orologi, un brand nato da un’idea di due fratelli italiani, Maurizio e Andrea Pasi. Brera Orologi è stato lanciato negli USA nel 2008 all’interno dei department store Neiman Marcus e Barneys, riscontrando tantissimo successo nei mercati americano, sud americano e giapponese. Tanto da diventare l’accessorio preferito di moltissime celebrities come Elton John, Oprah Winfrey, Britney Spears, Lady Gaga, Peter Gabriel. Un vero e proprio must have!
Ora, finalmente, Brera Orologi arriva anche in Italia, da dove è partita l’idea!
Di fatto l’idea è nata a Milano proprio negli uffici dei fratelli Pasi in zona Brera, celebre quartiere da sempre collegato all’arte e al design. Il brand si è quindi sviluppato all’insegna nella ricca tradizione del design italiano e da sempre è influenzato dalla continua attenzione alla qualità e al dettaglio. Il brand, grazie alla profonda esperienza nel mondo dell’orologeria degli ideatori, si caratterizza per il desiderio di creare orologi dal design unico e funzionale, usando materiali e trattamenti innovativi in sintonia con un’estetica decisa, personale e inconfondibile.
Il brand Brera è nato ed è ancora incentrato sulla collezione ETERNO che rappresenta l’essenza della filosofia di Brera Orologi. La linea ETERNO è disponibile in due versioni: ETERNO SOLO TEMPO e ETERNO CHRONO che a sua volta si declina nella variante ETERNO PICCOLO. Quest’ultimo ha lo stesso inconfondibile look Brera, ma una cassa di soli 38 mm. TONAL è la versione più nuova ed originale: grazie ad uno speciale trattamento IP cassa, quadrante, cinturino e ogni altro particolare è stato virato sulla stessa tonalità cromatica. Quello che vedete indossato nelle foto è proprio un ETERNO CHRONO, nella versione nera con cinturino in pelle.
Tra gli altri modelli troviamo quello MILITARE, un cronografo che cattura immediatamente l’attenzione grazie alle sue dimensioni importanti; il SUPERSPORTIVO, che nasce dal desiderio di segnare un nuovo must have nell’eleganza sportiva e casual; il SOTTOMARINO Diver, modello “scuba” di Brera Orologi; il CLASSICO, un ritorno alla semplicità, e alla bellezza dei segnatempo classici della metà del 20esimo secolo ma con un deciso riadattamento allo stile attuale; il QUATTRO, con il particolare della cassa quadrata; e infine SPORT, il primo orologio con movimento digitale pensato da Brera Orologi.
Come potete vedere dalle foto, è un modello molto versatile: l’ho abbinato infatti ad un felpa con dei motivi animalier, ad un semplice maglietta, ma anche ad una camicia casual in jeans e ad una camicia bianca con papillon più formale.
Prossimamente ci saranno delle importanti notizie riguardo la possibilità di acquistare gli orologi e di nuovi modelli in arrivo. Intanto vi consiglio di visitare il sito ufficiale e di restare aggiornati sulla pagina Facebook.