News >

Ksenia Schnaider, Collezione Primavera/Estate 2013

Per la Primavera/Estate 2013 Ksenia Schnaider presenta Camouflage, una collezione formata da una serie di capi di abbigliamento fatti a mano

Per la Primavera/Estate 2013 Ksenia Schnaider, un marchio europeo che è stato fondato nel 2011 dallo stilista ucraino Marchenko Ksenia e dal graphic designer russo Anton Schnaider, presenta “Camouflage”, una collezione formata da una serie di capi di abbigliamento fatti a mano sia per uomini e donne. Semplici ma tradizionali abiti, camicie, pantaloni, cappotti, giacche, top e abiti sono stati ornati da un motivo mimetico unico, creato non solo per nascondere un individuo, ma anche per avere la capacità di attirare l’attenzione delle masse.


La creazione di capi durevoli ma eleganti per l’uomo contemporaneo è ciò che Ksenia Schnaider fa al meglio, ed è stato un aspetto continuo durante tutte le loro collezioni sin dalla collezione di debutto duo, ‘Hermit’, nel lontano 2011. Piuttosto che essere ispirato da temi particolari, Ksenia Schnaider ha un approccio unico al design e si ispira all’abbigliamento stesso, alla sua utilità, alla storia e ai codici.
La capacità di creare abiti che non sono solo esteticamente gradevole, ma anche funzionale è un aspetto fondamentale del processo di progettazione del duo ed è il motivo per cui molti sono rimasti incantati dalle opere di Ksenia Schnaider.

Potrebbe interessarti anche

Comments