News >

Come essere formale durante l’estate

Lo stile urban è stato consacrato come la tendenza adatta all'estate perchè molto più fresca e sbarazzina. Ma non si può fare a meno del look formale.

Guy Overboard, Fashion blogger, Zalando

L’estate è definitivamente alle porte. Se non avete prenotato in qualche meta turistica (che sia di divertimento o di puro rilassamento) vi avverto che siete in ritardo. O al massimo sarete uno di quei fortunati che troveranno offerte last minute vantagiosissime. Io non rientro mai in questi. Molto spesso la valigia contiene tutto il necessario per un look sportivo, ma raramente ci si ricorda che d’estate possono capitare inviti a cene o feste più formali. 


La camicia a maniche corte è indispensabile, soprattutto nel caso in cui pensiate di trovarvi in una situazione “formale ma non troppo”. Le varianti che vi propongo sono Quicksilver e si dividono tra il trend a scacchi e quello floreale. In alternativa, nel caso l’occasione sia davvero formale, la polo fa sempre il suo effetto “classico”. In questo caso però dimenticate le tinte unite e approfittate delle Tommy Hilfiger dal degradè rosa-bianco-blu o in alternativa nella versione a righe dal sapore vintage per essere meno impettiti. Infine, le giacche. Da un lato, una giacca leggera 55DSL con un caraibico all-over printing, trend di cui vi ho già ampiamente parlato, o altrimenti si va sul classico con una giacca da completo Tommy Hilfiger con la chiusura a bottoni e la tasca interna. Rossa, ovviamente, perchè abbiamo tutto il resto dell’anno per indossare il nero.

 

Guy Overboard, Fashion blogger, Zalando
 
Guy Overboard, Fashion blogger, Zalando
 
Guy Overboard, Fashion blogger, Zalando

Non vi resta che partire ricordando che, sì, lo stile urban è stato consacrato come la tendenza adatta all’estate perchè molto più fresca e sbarazzina. Però non si può fare a meno del formal maschile, neanche d’estate: il divertimento può avvenire anche in luoghi in cui magari indossare canottiere vi renderebbe fuori luogo. Questo comunque non ci vieta di sovvertire le regole e usare il formal a nostro vantaggio cercando sempre qualcosa che ricordi che siamo urban.

Potrebbe interessarti anche

Comments