News >

I capi essenziali per l’estate 2014

Una wishlist di capi d'abbigliamento essenziali per la vostra estate: scoprite cosa una men summer fashion deve comprendere

summer,essential,jiberish,10 deep,stussy,levis,hudson bay company

Quando le temperature fanno del vestirsi a strati una sfida e della traspirazione un grave ostacolo allo stile, si è poco ispirati dal proprio armadio. Tuttavia, restare con lo stesso paio di pantaloncini e una canotta non darà giustizia alla propria estate. Ci ritroveremmo a sfogliare le foto delle vacanze rendendoci conto di aver indossato lo stesso outfit in ogni scatto. Molto triste. Il guardaroba estivo dovrebbe invece essere ricco di potenzialità! Ed è a tale potenzialità che mi sono ispirato nel condividere con voi una lista di capi che trovo essenziali per questa stagione, distintivi per i loro materiali o colori.


I pantaloncini navy di Jiberish sono in cotone bouclè-tweed, con la chiusura a bottone e l’interno delle tasche stampato. Ottimi per un aperitivo più formale. Per le scarpe si può essere più giocosi grazie alla versione Chukka delle sneakers Flyknit di Nike, formate dalla suola ultra-leggera Lunarlon, che diffonde la forza in modo più uniforme in tutto il piede, e la tomaia traspirante. Per la parte superiore possiamo scegliere una t-shirt oppure una camicia. La t-shirt di 10.Deep in jersey è resa particolare dalla tasca a contrasto e dalla parte inferiore gialla con un motivo tropicale molto semplice, mentre la camicia a maniche corte cotone-lino è una riedizione di una delle creazioni originali di Levi’s del 1939, il cui disegno era stato sviluppato per i souvenir della San Francisco World Fair tenutasi quell’anno. Uno stile easy-going tipicamente californiano. Infine, non si possono dimenticare gli accessori: gli occhiali da sole di Stussy hanno una chiara ispirazione vintage, con la montatura tartarugata in acetato e le asticelle in metallo, mentre la borsa di HBC è una tote bag (sì, esiste anche per gli uomini) in cotone 100% con due manici e un pattern a strisce.

Siete pronti ad intasare il vostro Instagram di foto durante le vostre vacanze?

 

Potrebbe interessarti anche

Comments