Lifestyle & Beauty >

Nintendo Switch, la nuova console per videogiochi

Nintendo Switch è la nuova console ibrida da usare sia in giro che a casa, formata da un tablet e da due controller staccabili.

nintendo switch, nx console, joy con

È passato quasi un anno e mezzo da quando Nintendo ha annunciato la sua nuova console, la NX. E oggi finalmente è caduto il velo di segretezza ed è stato svelato il nome ufficiale: Nintendo Switch.


Come già anticipato dalle notizie trapelate nei mesi scorsi, Nintendo Switch è una console ibrida da usare sia in giro che a casa, formata da un tablet e da due controller staccabili.

nintendo switch, nx console, joy con grip

Nintendo Switch: Come è fatta

Il tablet (che Nintendo chiama The Switch Console) è sottile e dall’ottimo design. Sembra che lo schermo sia da circa 7 pollici, in una risoluzione ancora non specificata. A casa, il tablet può essere inserito all’interno dello Switch Dock, che a sua volta si collega al televisore.

Nel trailer, si vede il giocatore inserire una sorta di cartuccia/Carta SD nella console, il che probabilmente significa che i giochi verranno distribuiti sia digitalmente che fisicamente.

nintendo switch, nx console, joy con grip

I controller

I controller sono proprio come ce li aspettavamo. Nintendo li chiama Joy-Con e possono essere collegati ad un’unità centrale chiamata Joy-Con Grip, che lo rende un singolo controller di gioco, oppure “dividerli” creando un’esperienza simile ai controller della Wii. E, come preannunciato, possono anche essere utilizzati in modo indipendente, come due gamepad in miniatura. Se però siete dei tradizionalisti, Nintendo offrirà anche il classico controller Pro Controller.

nintendo switch, nx console

Giochi e sviluppo

Ma quali giochi gireranno su questa nuova console? Oltre ai soliti nomi noti, si parla di Activision, Atlus, Bethesda, Capcom, EA, Epic Games, Konami, PlatinumGames, Square Enix, Take-Two e Ubisoft.

“Nintendo Switch permette ai giocatori la libertà di giocare coome più gli piace”, ha detto il Presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime, “e darà nuove opportunità agli sviluppatori di giochi per realizzare le loro visioni creative sfidando il concetto di gioco senza confini”.

L’NX sarà rilasciata in tutto il mondo a marzo 2017.

English
This post is not available in English. Check out the Culture section to find other posts

Potrebbe interessarti anche

Comments