L’ascesa della stampa sembra inarrestabile. Intere collezioni vengono inondate da grafiche applicate praticamente a tutto, dalla camiceria e calzature di sartoria.
Ma non è una sorpresa che sia ancora la t-shirt il capo preferito per questa tendenza. E non solo nella forma tradizionale di slogan divertenti. L’offerta di quest’anno infatti è supportata da grafiche vivaci, pronte a rendere più sfacciati i propri look casual.
La t-shirt Beard Skull di Newchic
Tra le svolte coraggiose che si dovrebbero prendere in considerazione per il proprio guardaroba, la t-shirt Beard Skull di Newchic ha un posto speciale.
L’uso dei teschi non è una novità nella moda maschile: il teschio porta con sè il valore del cambiamento o anche il simbolo del trionfo sul nemico. Ma è in grado anche di diventare un simbolo ironico e divertente. La barba e il beanie che il teschio indossa infatti rimanda ad un improbabile personaggio hipster che probabilmente avrete incrociato per le strade della vostra città.
Anche se a prima vista la t-shirt Beard Skull potrebbe apparire come un mal di testa da integrare nel guardaroba, in realtà è sorprendentemente facile. Basta alleggerirla con un paio di jeans in denim, magari destroyed o in una versione più smart con una giacca neutra scura.
Grazie a queste nuove variazioni, potrete reintrodurre le t-shirt nei vostri look per essere più creativi!
I was wearing:
Tshirt: NewChic
Blazer: ZARA
Jeans: GENIUS
Sneakers: ADIDAS
Photo: Giacinto Mozzetta