Se c’è una costante quando inizia una nuova stagione è che lo stile militare influenzerà ciò che indossiamo, in qualche modo o forma. E questo inverno 2016 non è diverso dagli altri.
L’elemento più evidente e riconoscibile dello stile militare è ovviamente la stampa mimetica, che si è infiltrata in ogni parte del guardaroba rinfrescando qualsiasi look (finché lo si mantiene semplice!). E molte sono le reinterpretazioni dei modelli standard in chiave militare per rendere più portabile questa stampa iconica. Tra questi c’è sicuramente la giacca.
La giacca militare mimetica
La giacca militare è l’arma più potente in un outfit a strati. Appena ci muoviamo nell’inverno inoltrato, comincia ad essere fondamentale vestirsi in modo tale da adattarsi al forte variare delle temperature tra gli interni e l’esterno. E una giacca militare può rivelarsi la chiave giusta per mantenere i giusti livelli sia di caldo che di stile.
In questo outfit indosso ad esempio una giacca militare mimetica di lana di Sammydress a cui ho abbinato una semplice polo nera e dei pantaloni neri dal cavallo basso. Un modo versatile per creare un look che in definitiva colpisce senza esagerare.
I was wearing:
Jacket: SammyDress
Polo t-shirt: H&M
Pants: ARMY OF ME
Boots: DR. MARTENS
Photo: Giacinto Mozzetta