Lifestyle & Beauty >

Come rendere intenso lo sguardo con le lenti a contatto colorate Adore

Se vuoi aggiungere qualcosa di nuovo al tuo viso le lenti a contatto colorate Adore, con più di 27 colori e 5 gradazioni per colore, potranno rendere il tuo sguardo molto più intenso

Lenti a contatto colorate, Adore colored lenses

La cura di te stesso per apparire al meglio può avere diversi significati. Oggi la cosmesi non ha più solo un valore superficiale, ma uomini (e donne) cercano di migliorare il proprio aspetto estetico per avere un senso di pace e spazzare via almeno le preoccupazioni su come mostrarsi agli altri.


E se è vero che la maggior parte di questa cura si concentra soprattutto sul viso, è anche vero che molto poco viene fatto per gli occhi. Nonostante lo sguardo sia l’aspetto più intenso del volto, in grado di trasmettere sensazioni e a volte veri e propri messaggi senza dire una sola parola. Ma anche gli occhi possono essere protagonisti di un cambio di look con un paio di lenti a contatto colorate.

Lenti a contatto colorate, Adore colored lenses

Lenti a contatto colorate: come funzionano

Grazie ai progressi tecnologici (e ai miopi stanchi di dover indossare soltanto gli occhiali), puoi utilizzare lenti a contatto per modificare esteticamente l’aspetto dei propri occhi: oggi sono disponibile una vasta gamma di lenti a contatto colorate per uso cosmetico.

Di norma le persone con gli occhi marroni (come me) provano un colore più chiaro. Tuttavia, gli occhi più chiari tendono ad assorbire la luce solare più facilmente e causare sensibilità, quindi c’è in realtà un prezzo da pagare per la loro bellezza. Gli occhi castani possono invece infondere un aspetto ricco e sensuale che gli occhi blu non riescono ad eguagliare.

Insomma, ogni colore ha la sua profondità e bellezza e l’esistenza delle lenti a contatto colorate ti permettono di giocare per esprimere al meglio come ti senti anche con gli occhi.

Lenti a contatto colorate, Adore colored lenses

Le lenti a contatto colorate Adore

Anche io ho voluto provare a cambiare colore degli occhi con Adore, un fashion brand di lenti a contatto cosmetiche e correttive colorate trimestrali.

Le ho scelte perchè queste lenti a contatto colorate sono disponibili sia Plano (ossia senza diottrie) sia correttive. Ed io necessito di lenti graduate. Quindi oltre che un fine cosmetico  le mie lenti servono anche ad uso correttivo (senza non ci vedrei molto!)

Lenti a contatto colorate, Adore colored lenses

Adore Bi-Gray, le lenti a contatto colorate per occhi grigi naturali

Tra tutti i colori disponibili ho pensato di non andare troppo all’estremo: il mio colore naturale di occhi è castano (abbatanza scuro), per cui ho deciso di optare per delle lenti a contatto colorate grigie, le Adore Bi-Gray.

Per ottenere degli occhi naturali, le lenti Adore sono una buona soluzione perchè non hanno 1, ma ben 5 diverse sfumature di grigio. Le lenti Bi-Gray ad esempio danno un effetto molto leggero, che è proprio quello che cercavo; ma esistono anche le Tri per gli occhi scuri che desiderano un effetto di tendenza; le Dare Hazel per ottenere una vista molto profonda ed enigmatica e le Crystal per un aspetto eccentrico e luminoso.

Qui puoi scoprire tutte le sfumature di grigio di Adore per realizzare gli occhi che desideri!

Lenti a contatto colorate, Adore colored lenses

Foto: Giacinto Mozzetta

Potrebbe interessarti anche

Comments