Anche se l’estate sta volgendo al termine, non è arrivato ancora il momento di conservare nell’armadio l’abbigliamento estivo. Soprattutto i costumi da bagno.
Se infatti durante le vostre vacanze avete messo da parte gli speedo investendo in dei più comodi pantaloncini da bagno, questi potrebbero essere l’indumento ideale da indossare durante i giorni afosi con il resto dei vestiti. In fondo, se sono dei pantaloncini, non servono solo per nuotarci.
E se non ne avete ancora un paio, questo potrebbe essere il momento opportuno per pensarci.
Come riconoscere degli ottimi pantaloncini da bagno
Il periodo inflazionato dei pantaloncini da bagno – scartati frettolosamente nei negozi duty-free o lasciati nel dimenticatoio fino all’acquisto sulle bancarelle del lungomare – è ormai terminato.
Oggi infatti questi costumi hanno riacquistato dignità, soprattutto grazie a nuovi stili e materiali. Date un’occhiata ad esempio ai pantaloncini da bagno Eubi. Tagliati a metà coscia, realizzati in poliestere (per un’asciugatura rapida) e dotati di elastico, coulisse in vita e fodera interna in mesh per il massimo comfort, hanno la capacità di essere datti a tutti: ragazzi alti, bassi, ragazzi che non saltano mai un giorno di palestra e quelli plus-size.
La tendenza delle stampe: i pantaloncini da bagno con stampa a fenicotteri rosa
Padroneggiare le tendenze della moda per gli abiti di tutti i giorni può essere difficile, ma se consideri che è solo un metro di tessuto il pantaloncino da bagno può e deve dire invece di più su di te!
Quindi osa tra le tendenze che trovi in giro, puntando ad esempio alle stampe. Le stampe infatti sono in grado di aggiungere un senso di divertimento e spensieratezza al proprio look: se sei timido per indossare le stampe tutto l’anno, i pantaloncini da bagno sono il modo più semplice per immergersi in questa tendenza.
Eubi ad esempio per la sua collezione 2018 ha deciso di giocare molto sulle stampe proponendo temi giocosi come angurie, banane e ananas illustrate in colori pastello – ma anche qualcosa di più audace (e Instagrammabile) come la stampa a fenicotteri rosa che vedete in questo post.
Una bella camicia relaxed fit e una bandana intorno al collo completeranno il vostro look.
Cosa indosso:
Pantaloncino da bagno: EUBI
(Sconto: EUBIRiccOnt10)
Camicia: H&M
Scarpe: NIKE
Foto: Giacinto Mozzetta