Outfit >

Black Friday 2019: Come creare un outfit business casual da ufficio con il denim e un bomber

Approfitta del Black Friday per creare un outfit Business Casual, il più aperto alle interpretazioni oggi che a lavoro sta cambiando il dress code

outfit business casual, plus size fashion, denim find, bomber amazon essentials

Di tutti gli stili dell’abbigliamento maschile il Business Casual è il più aperto alle interpretazioni, soprattutto oggi che i luoghi di lavoro stanno cambiando. 


Le aziende di tutto il mondo stanno adottando forme più casual di vestirsi, il che è un cambiamento positivo. Non serve più utilizzare (sempre) un abito: basta riuscire a creare un look morbido e confortevole che non sia troppo formale. Approfitta del Black Friday per avere fino al 50% di sconto su abbigliamento uomo dei marchi che trovi in questo outfit.

vestiti taglie forti, plus size fashion, denim find, bomber amazon essentials

Indossare il denim in ufficio

Per la maggior parte degli uomini i jeans sono da indossare solo nel fine settimana, ma il loro utilizzo permette di ridurre la formalità di un outfit business casual.

Quando arriva il freddo, è meglio scegliere un denim più scuro e di un materiale più spesso. I jeans skinny di find, disponibili fino alla taglia 60, nella loro semplicità si distinguono dal noioso abito blu regolamentare.

vestiti taglie forti, plus size fashion, denim find, bomber amazon essentials

Vestirsi in camicia

Vestirsi per l’ufficio non significa necessariamente indossare una giacca. La combinazione camicia/jeans può essere infatti un’ottima alternativa ad un noioso due pezzi. Tuttavia, è importante non fare scelte sbagliate. Per questo meglio tenere la camicia su un colore tenue come il bianco e giocare con qualche piccolo motivo non molto invasivo.

La camicia a maniche lunghe di Goodthreads che ho scelto per questo outfit ha ad esempio una piccola illustrazione con montagne e alberi che si ripete su tutto il cotone popeline.

vestiti taglie forti, plus size fashion, denim find, bomber amazon essentials

Un’alternativa alla giacca per un outfit business casual

Come sostituto di una giacca, la bellezza di un bomber è che essenzialmente funziona proprio come una giacca diminuendo la formalità senza compromettere l’aspetto della professionalità.

I bomber sono disponibili in una vasta gamma di stili, ma quelle in stile aviatore sono realizzate oggi in modo tale da avere una vestibilità più moderna.

Il bomber da uomo di Amazon Essentials, ad esempio, ha un design minimale che lo rende molto più facile da mettere su una camicia. Non ha la tradizionale tasca sul braccio, ha un taglio più slim e non è imbottito: è solo una giacca con un bel taglio e un materiale diverso.

Ora sei pronto ad un look moderno e sicuro!

plus size fashion, denim find, bomber amazon essentials

Cosa indosso:

Bomber: AMAZON ESSENTIALS
Camicia: GOODTHREADS
Pantaloni: FIND
Sneakers: NIKE

Potrebbe interessarti anche

Comments