Lifestyle & Beauty >

Perchè utilizzare le maschere viso in crema al posto delle più note sheet mask

Mentre tutte le sheet mask hanno una funzione idratante, le maschere viso in crema sono ancora le uniche in grado di svolgere un'azione di detersione

lush, skincare, maschere viso in crema, bodycare

Le maschere viso sono diventate il fondamento di ogni buona routine di cura della pelle.


Non importa quanto stanca, stressata o irritata la pelle possa essere, una maschera viso sarà sicuramente d’aiuto. Talmente tanto che oggi sono varie le tipologie a disposizione: in fogli, di fango, a gel. Ma le più tradizionali restano le maschere viso in crema.

lush, skincare, maschere viso in crema, bodycare

I diversi tipi di maschere viso

Mentre tutte le altre maschere hanno soprattutto una funzione idratante, le maschere viso in crema sono ancora le uniche in grado di svolgere un’azione di detersione sulla pelle.

Si tratta di prodotti in crema che, invece di essere assorbiti sulla pelle, devono essere applicati in un copioso strato, essere lasciati in posa e poi risciacquati. Questo permette al prodotto di entrare più in profondità dei normali detergenti: ecco perchè è consigliato farne almeno una a settimana così da eliminare tutte le cellule morte accumulate durante i giorni.

lush, skincare, maschere viso in crema, bodycare

Le maschere viso in crema di Lush

Mask Of Magnaminty è una delle maschere per il viso di Lush che, grazie all’utilizzo della menta peperita come ingrediente, è in grado di spazzare via le impurità e gli eccessi di sebo lasciando la pelle radiosa. Contiene inoltre dei granelli di fagioli azuki che riescono ad esfoliare la pelle (in maniera più delicata di uno scrub).

lush, skincare, maschere viso in crema, bodycare

Una novità invece è la maschera fresca Me Time. A differenza dell’altra, disponibile in una versione autoconservante, la maschera fresca non si conserva a lungo e si asciuga maggiormente una volta applicata. Questo vi permetterà di avere un prodotto dal profumo fiorito in grado di rinfrescare e calmare la pelle, mentre l’olio di bergamotto illuminerà e detergerà la pelle.

lush, skincare, maschere viso in crema, bodycare

E dopo aver utilizzato la maschera non dimenticate di applicare una cream come Sleepy, utile per tutto il corpo e ottima prima di andare a dormire perchè grazie alla lavanda rasserena.

[ ACQUISTA ONLINE: Mask Of Magnaminty / Me Time / Sleepy ]

Potrebbe interessarti anche

Comments