Lifestyle & Beauty >

Rasatura intima uomo: consigli sulla depilazione del pube in maniera facile e sicura

La rasatura intima è una pratica che anche noi uomini possiamo prendere in considerazione se ci sentiamo a disagio per i nostri peli, ma non è un obbligo

rasatura intima uomo, trimmer meridian, manscaping

In inglese lo chiamano “manscaping” perché a quanto pare per noi uomini deve esserci un nome specifico per parlare della rimozione dei nostri peli. Ma in realtà i peli sono peli per tutti/tutte e la rasatura ha la stessa identica funzione che tu sia uomo o donna.


Ma qui parliamo di un tipo di rasatura che per alcuni uomini è un tabù: la rasatura intima. Quando si tratta delle proprie parti intime infatti noi uomini tendiamo a parlarne sempre poco, spesso a prendercene poca cura e in generale a non avere una nostra preferenza o gusto come possiamo averla per la barba o i capelli.

Eppure curare ciò che è sotto la cintura non è una stranezza, ma anzi una pratica da prendere in considerazione. Non è un obbligo: se ci si è mai sentiti a disagio per i peli nella zona intima, basti sapere che la soluzione esiste e che gestire i peli del proprio corpo è qualcosa di personale.

rasatura intima uomo, trimmer meridian, manscaping

Gli strumenti giusti per una rasatura intima sicura

Quando decidiamo di radere un’area delicata, i problemi più semplici che possiamo incontrare sono l’irritazione della pelle e il rischio di tagli. Ma questi problemi derivano dall’uso di strumenti sbagliati. Per occuparsi delle proprie zone intime infatti, oltre ad una buona dose di rilassatezza, basta utilizzare dei rasoi adatti.

Meridian ha creato un rasoio waterproof con una lama in ceramica che non solo resiste alla ruggine, è igienica e sostituibile ma che previene da tagli e irritazioni. Questo vuol dire che possiamo utilizzarlo anche sotto la doccia, dove l’acqua ammorbidisce il pube facilitando la rasatura.

rasatura intima uomo, trimmer meridian, manscaping

Se vogliamo raderci completamente, la ricrescita diventerà una realtà. Anche più veloce di quanto crediamo. E quando i peli ricrescono, possono essere pruriginosi e scomodi. Per questo il rasoio di Meridian viene fornito con due pettini guida regolabili che permettono di tagliare i peli alla lunghezza preferita.

E dopo aver terminato, possiamo utilizzare il Ball Spray, uno spray a pH bilanciato appositamente formulato per neutralizzare gli odori e le irritazioni della pelle delle parti intime. Adesso siamo pronti!

rasatura intima uomo, trimmer meridian, manscaping

Potrebbe interessarti anche

Comments