Anche se i pantaloni harem (chiamati così per le loro caratteristiche gambe ampie – simili ai pantaloni Sirwal arabi) sono tornati timidamente nella moda maschile dopo il successo di jeans e pantaloni skinny, la tendenza non è ancora molto diffusa. Il motivo è semplice: qualsiasi tipo di scarpa – che sia sportiva o classica – non riesce a riprodurre una silhouette elegante e pulita a cui ormai siamo abituati.
Tuttavia, se si sta cercando un modo semplice per creare un look casual in questa stagione, i pantaloni harem da uomo sono un’opzione eccellente. Basta scegliere un modello che sia di un tessuto leggero, come il lino, così che la sua rilassatezza non sembri troppo sciatta o simile ad un clown. In questo modo si potranno utilizzare come qualsiasi altro capo nel proprio guardaroba!
Un look casual con i pantaloni harem da uomo
Se siete alla ricerca di un po’ d’ispirazione su come indossare i pantaloni harem da uomo in modo moderno ed elegante ricordate che questa tipologia di pantaloni sono molto forti di per sé, per cui evitate colori vivaci o stili stampati e optate per un design neutro come la versione marrone in lino di Banggood che vedete in questo post.
Sarà un ottimo punto da cui cominciare: avrete la possibilità di combinarli praticamente con tutto ciò che già possedete. E per renderlo ancora più casual, provate a indossarli con una camicia o t-shirt bianca, anche con qualche motivo (vale la regole del “poco vivace” pure in questo caso!).
Quali scarpe usare con i pantaloni harem da uomo?
Il problema resta ancora quello delle scarpe. Come fare a creare un look che sembri pulito ed elegante? In aiuto ci viene proprio l’origine di questo pantalone. Se pensiamo infatti ai paesi orientali l’altra grande caratteristica di stile sono le babucce. Una scarpa bassa, senza tacco, normalmente realizzata in pelle morbida o stoffa similmente ad una pantofola.
Mixando tutti questi elementi il risultato sarà un look casual ottimo per la vostra estate!
Cosa indosso:
Pantaloni: BANGGOOD
T-shirt: H&M
Scarpe: TOMS
Occhiali: ZAFUL
Foto: Giacinto Mozzetta