Cultura >

Party estivo: come organizzare una festa perfetta

Se avete in programma di organizzare un party estivo, ecco tutti i migliori consigli per organizzare una festa d’estate che sia davvero perfetta

party estivo, europarty, festa perfetta

Con l’estate che ha finalmente bussato alle nostre porte, è ora di dare il via al divertimento. Non a caso l’estate è definita “la stagione più bella dell’anno”: il clima di gioia insieme alle numerose occasioni di festa animano le nostre serate, rendendo questo periodo perfetto per stare in compagnia e organizzare eventi. Se avete in programma di organizzare un party estivo, siete nel posto giusto: ecco tutti i migliori consigli per organizzare una festa d’estate che sia davvero perfetta.


Come scegliere lo spazio per il party?

A meno che non abbiate una villa con un giardino enorme, dovrete accontentarvi del vostro spazio e fare di necessità virtù, ma non preoccupatevi perché un party estivo può essere organizzato anche in salotto o in terrazzo. Una volta scelto lo spazio, dovrete decidere come decorarlo: il consiglio è di selezionare uno schema di colori da utilizzare per tutto, dalle posate ai piattini di plastica, ai bicchieri e tovaglioli. E se gli invitati sono tanti? Non disperate, tra le diverse possibilità valutate anche l’acquisto di tutto l’occorrente su un e-commerce: è difatti possibile trovare degli articoli all’ingrosso per le vostre feste a Roma su siti web come Europarty.it, la cui vasta scelta vi permetterà di risparmiare notevolmente sul prezzo ma non sulla quantità: potrete anche trovare delle decorazioni alle quali non avevate pensato!

Come organizzare la cena?

La cena, sempre che sia prevista, è un impegno altrettanto importante, dunque richiede pianificazione e notevole attenzione, soprattutto perché dovrete organizzarla prendendo sempre spunto dal numero di invitati. Se si tratta di una festicciola fra pochi intimi, potreste anche decidere si sbizzarrirvi in cucina: ma se gli invitati sono numerosi, meglio virare verso un buffet leggero, ricco di insalate fresche e stuzzicanti finger food, ideali per un aperitivo, come i muffin ai peperoni o le polpette di zucchine. Come primo piatto potreste optare per una lasagna o per una insalata di riso, mentre per i dolci i cupcakes sono sempre molto apprezzati.

Bevande e cocktail: quali preparare?

Le bevande meritano un discorso a parte: intanto dovrete accontentare sia chi non beve alcol, sia chi non disdegnerebbe un cicchetto. Potreste dunque preparare la sangria (sia alcolica che analcolica), oppure cocktail classici come il Mojito, il Rusty Nail con scorzette di limone, ed il Blue Hawaiian con crema di cocco, tutti ottimi per un party estivo fresco e allegro. Se invece amate gli shottini, potreste ad esempio optare per il BeerBuster: bicchierini contenenti vodka fredda mischiata ad un tocco di tabasco. Un mix perfetto per raffreddare e pizzicare insieme.

Potrebbe interessarti anche

Comments