Tutti noi amiamo fare shopping, ma ci stiamo concentrando così tanto sull’acquisto online che stiamo dimenticando quanto possa essere meraviglioso passare una giornata di shopping in giro per i negozi!
Sia chiaro, lo shopping online può essere stupendo (puoi acquistare quello che vuoi stando comodamente in pigiama!), ma a volte preferisco uscire e toccare con mano i capi, provarli e tornare a casa già con il mio acquisto, senza attendere la spedizione e con la taglia giusta. E indossarlo quel giorno stesso.
Un giro in centro a Roma: il mio negozio preferito
Domenica ad esempio ho fatto un giro in centro a Roma e non ho potuto non visitare Officine Ferri, uno dei miei negozi preferiti. Come al solito, avrei comprato tutto. E in questo resto impulsivo proprio come quando acquisto online!
Dopo aver fatto i miei giri e provato tutti i miei capi preferiti (Nostrasantissima è uno dei brand italiani che preferisco!) è arrivato il momento del pagamento: uno dei vantaggi che dal mondo online voglio ritrovare anche nei negozi è la stessa facilità, velocità e praticità di pagamento!
Pagamenti facili e veloci: come realizzarli con la tecnologia contactless
Per tutti quelli che vogliono un pagamento veloce e pratica consiglio di passare ad una carta Mastercard con la tecnologia Contactless.
Grazie a questo innovativo metodo di pagamento posso effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la carta al lettore del negozio. La transazione avviene in pochi istanti e per importi fino a 25 euro non è neanche necessario firmare lo scontrino o digitare il codice PIN. In pratica, pochi secondi e lo shopping si trasforma in un’esperienza facile e veloce.
Inoltre è molto comodo perchè con una carta Mastercard con la tecnología Contactless è impossibile pagare “per sbaglio”: la carta funziona solo quando la si avvicina al lettore e a pochissimi centrimetri di distanza. E siccome per ogni transazione il codice di cifratura è unico, non può capitare che venga addebitata due volte la stessa cifra. Anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, la transazione è effettuata una sola volta.
A questo punto, mi sa che mi conviene di nuovo chiudermi in casa. Senza internet!