Chi sono

Riccardo è autore di Guy Overboard, un fashion blog sull'abbigliamento uomo con outfit post, recensioni beauty, notizie di lifestyle e novità sullo shopping

Riccardo Onorato è un fashion blogger uomo plus-size di Roma

Riccardo Onorato, classe 1987. Nato davanti al mare di Napoli, dove ho vissuto per 23 anni, ora abito a Roma. Da bambino non facevo che colorare. Oggi sono un Multimedia & Graphic Designer, e sono coinvolto in progetti collegati alla creatività. Amo i dolci, la musica e Internet. Logorroico per natura, non sopporto i pregiudizi. E per questo mi sono avvicinato alla moda. Per andare al di là del luogo comune dello stile come sola vanità.

Nel maggio 2012 ho così fondato il fashion blog Guy Overboard come luogo di condivisione delle mie idee sullo streetwear e lo urban style maschile, declinato attraverso news, ispirazioni, outfit personali e notizie di lifestyle e beauty. Overboard significa esagerato. Perchè la moda maschile non può concentrarsi solo sull’equilibrato stile sartoriale. Ma overboard vuol dire anche non fermarsi alle taglie usuali.

Perchè “plus-size fashion blogger?”

Negli ultimi anni infatti la moda ha cominciato ad aprire gli occhi sulla diversità dei fisici di chi indossa i capi d’abbigliamento. In ambito femminile, il mondo curvy diffonde l’idea che esistano diversi tipi di corpo e non solo un tipo di bellezza. Donne felici, che vivono bene il loro corpo anche se più curvilineo.

Questa idea non ha un riscontro nell’abbigliamento maschile. Perchè in effetti ha poco senso parlare di “curve” quando si tratta del corpo maschile. Eppure anche per gli uomini esistono diverse tipologie di corpo. E per chi si sente felice in un corpo dalla stazza più imponente e dalle taglie non proprio regolari ci si può sentire a proprio agio nella definizione di plus-size. Belli nella propria natura così “grande”.

Plus-size fashion blogger significa questo: condividere l’idea di una moda che sia adatta al proprio corpo, senza compromettere lo stile.

 

STAMPA

 

COLLABORAZIONI

Guy Overboard, Collaborations

ALTRI PROGETTI

2015 – Glamour.it
Beauty reporter

2015 – Facce da Blogger
Exhibition