Sfidare le norme stabilite attraverso la sperimentazione e la reinvenzione continua non è qualcosa di adatto a molti, ma la voglia di osare andando controcorrente può capitare a tutti, di tanto in tanto. Indossare abiti all’avanguardia significa questo: liberarsi dalle aspettative quotidiane.
I vestiti d’avanguardia rimodellano il corpo umano e suggeriscono nuovi modi di relazionarlo all’ambiente, attraverso una costante decostruzione e reinterpretazione. Un’estetica che sfida la norma, ma pensata per essere versatile e accessibile con tagli audaci, palette monocromatiche e una notevole quantità di strati.
Cosa scegliere per un look uomo all’avanguardia
Gli abiti sportivi all’avanguardia richiedono coraggio e audacia, ma bisogna prima di tutto scoprire quali aspetti di questa moda radicale si adattano al proprio stile personale per creare il proprio look. La bellezza di uno stile del genere è che non ci sono regole stabilite: ciò significa che si possono combinare una varietà di tessuti, tagli, trame e accessori per ottenere un look semplice.
Nell’idea che gli abiti all’avanguardia puntino a nuovi modi scultorei che sfidino le convenzioni, per l’outfit che vedete in questo post ho scelto una felpa oversize total black di Banggood a cui ho abbinato un paio di leggins di Rabbithole London e il modello Smooth Brogue Bex di Dr Martens. L’idea è di giocare con una voluminosa struttura geometrica mescolando e abbinando i tessuti tralasciando le stampe e concentrandosi sul peso del materiale.
Utilizza più strati
Ma lo strumento migliore per creare un look uomo all’avanguardia notevole è la stratificazione. Lo facciamo normalmente con i vestiti durante l’inverno, quindi è una cosa a cui si è già abituati. In questo outfit ad esempio ho scelto un capospalla di Norwegian Rain che abbraccia la figura e crea un drappeggio per un effetto un po’ drammatico.
Insomma, i principi dell’abbigliamento all’avanguardia vanno oltre la mera estetica e sfidare le idee dell’abbigliamento mainstream.
Cosa indosso:
Felpa: BANGGOOD
Leggins: RABBITHOLE LONDON
Scarpe: DR.MARTENS
Capospalla: NORWEGIAN RAIN
Foto: Giacinto Mozzetta